La squadra Cross Rulez era formata da Matteo Calzuola, Manuel Moriconi, Leonardo Corbucci, Lucia Fioroni, Beatrice Tomassini, Roberto Tedde e Marco Milli

Foto Cross Rulez

La Spartan

GUBBIO – Lunedì pomeriggio saranno a Gubbio, gli atleti eugubini della Cross Rulez che hanno partecipato alla Spartan Race di Vechec in Slovacchia, confermandosi sempre competitivi anche in gare durissime come quelle sulla lunga distanza organizzate nei paesi dell’est Europa. ‘

Le Spartan sono così.commenta via telefono dalla Slovacchia Matteo CalzuolaÈ stato un periodo di allenamento intenso per preparare la gara, in quanto tra impegni e lavoro il tempo è sempre ristretto ma alla fine tutto è andato bene.

Atleti eugubini impegnati a Vechec

Atleti eugubini impegnati a Vechec

La squadra Cross Rulez era formata da me, da Manuel Moriconi, Leonardo Corbucci, Lucia Fioroni, Beatrice Tomassini, Roberto Tedde e Marco Milli.

Lucia Fioroni e Beatrice Tomassini hanno preso parte alla sprint sulla distanza di 6.5 km anche questa molto intensa. Marco Milli, ragazzo di San Sepolcro, si è aggiunto all’ultimo quasi per caso, e per lui solo complimenti perchè subito in sintonia con il gruppo ha affrontato la gara con poca preparazione ma grande soddisfazione.

Spartan Race a Vechec

Spartan Race a Vechec

Non è andata nel migliore dei modi per il nostro Roberto, fermato al 37° km fuori tempo massimo. E’ lui il vincitore del nostro gruppo, ha dato veramente tutto in una gara che ha sorpreso tutti, basta pensare che su 1800 iscritti più di 500 hanno abbandonato.

Per lui resta comunque una grande esperienza di cui farà tesoro per i prossimi appuntamenti. Concludo dicendo che anche questa volta è stato tutto magnifico, grande gruppo di atleti e di amici. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnata la Cross Rulez è quello della Spartan Race a Taranto, a fine ottobre“.

Francesco Caparrucci