Andrea Lisarelli: “Ora abbiamo una settimana per prepararci all’esordio col Gualdo Casacastalda e spero solo di avere tutti a disposizione per poterci presentare al meglio delle nostre possibilità

Foto Fontanelle Branca

Una azione di gioco al Santa Barbara

GUBBIO – Un po la malasorte, un po la bravura altrui. E se ci mettiamo dentro un po di scarsa precisione sottoporta, ecco che il primo verdetto della stagione che esce dal “Santa Barbara” non può sorridere al Fontanelle Branca.

Che cede di misura ai lamarini e saluta la Coppa Italia (non sarebbe bastato nemmeno un pari), anche se ai punti almeno un pari i brancaioli l’avrebbero meritato per quanto fatto vedere in campo. Va avanti con merito la compagine di Bonura che recita il copione alla perfezione, mostrando qualche crepa solo nell’ultima parte di gara quando le forze sono venute un po’ meno.

Foto Fontanelle Branca

Lisarelli e Bonura

Andrea Lisarelli guarda il bicchiere mezzo pieno: “La prova è stata buona, specie nella ripresa quando la reazione c’è stata e la squadra ha spinto molto alla ricerca del pari. Dispiace per il risultato ma sono abbastanza fiducioso perché ho avuto risposte importanti. Peccato solo per il gol che era da annullare e che ha condizionato tutta la gara, consentendo al Lama di mettersi sulla difensiva e ripartire.

Era la partita che avrebbero voluto fare e l’hanno fatta senza sbavature. Ora abbiamo una settimana per prepararci all’esordio col Gualdo Casacastalda e spero solo di avere tutti a disposizione per poterci presentare al meglio delle nostre possibilità“.

Marco Bonura è sorridente e soddisfatto: “Non era facile avere ragione di una squadra così tecnica e molto propositiva. Siamo stati bravi a trovare il gol, ci siamo difesi con ordine e abbiamo mancato a più riprese il raddoppio. Nel finale siamo calati e abbiamo un po’ sofferto, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Ora godiamoci questa qualificazione e pensiamo da subito all’esordio col San Sisto“.

Fontanelle Branca – Lama 0-1

Fontanelle Branca (4-3-1-2): Lapazio; Radicchi G. (21′ st Ghirelli), Paradisi, Francioni R., Gaggiotti A.; Bettelli U., Gnagni, Cacciamani; Marchi (13′ st Battistelli); Passeri (25′ st Montanari), Gaggiotti M. A disposizione: Tasso, Ercoli, Radicchi A., Gambini. Allenatore: Lisarelli.

Lama (4-3-3): Becci; Caroscioli, Bastianoni, Schiattelli, Mezzanotti (22′ st Cordella); Djaloshi, Mambrini, Arcaleni (38′ st Rampacci); Volpi, Bartolucci, Khribech (30′ st Bartolini S.). A disposizione: Ciliegi, Mustafa, Bartolini M., Tomarelli. Allenatore: Bonura.

Arbitro: Zimbardi di Perugia. Guardalinee: Vinti e Polidori.

Marcatore: 16′ pt Volpi.

Note: Spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Gnagni (FB), Radicchi G. (FB), Paradisi (FB), Cacciamani (FB). Angoli: 8-4 per il Fontanelle Branca. Recupero: pt 0′, st 5′.