La gara ha preso il via alle ore 7 e 15 di mattina sotto una pioggia battente e con 10 gradi di temperatura. Due errori gli sono costati 60 burpees, al lancio del giavellotto e al muro di arrampicata reso ancora più difficile dall’incessante pioggia
EDIMBURGO – Si è appena concluso il Campionato Europeo di Spartan Race a Edimburgo, al quale ha partecipato l’atleta eugubino della Cross Rulez Manuel Moriconi.
I primi risultati che arrivano dalla Scozia parlano di un buon risultato, Manuel Moriconi infatti si è classificato 31° nella classifica riservata ai qualificati ai Campionati europei e 39° nella generale dei top rider.

La Spartan Race di Edimburgo
Il racconto della Spartan Race di Edimburgo
La gara ha preso il via alle ore 7 e 15 di mattina sotto una pioggia battente e con 10 gradi di temperatura. Al via i migliori atleti del mondo anche campioni in altre discipline come trail montain o sci di fondo per dare un idea del livello. La gara estremamente dura con un dislivello di 1500+, per la lunghezza di 23 km con 40 ostacoli totali.
Due errori sono costati a Manuel 60 burpees la classica penalità delle Spartan Race, al lancio del giavellotto e al muro di arrampicata reso ancora più difficile dall’incessante pioggia.

La mappa di gara
Due attraversate a nuoto in lago ghiacciato e tanto fango a rendere tutto più difficile ed impegnativo. Il week end di gara ha visto oltre 7000 altleti da tutta Europa. Resta comunque un grande risultato che fa sperare bene per le prossime gare.
La prossima trasferta che vedrà coinvolto il team Cross Rulez sarà a Vechec, il 3 settembre in Slovacchia, per la ultrabeast di 42km con oltre 80 ostacoli.
La Redazione
(Si ringrazia per la collaborazione giornalistica Matteo Calzuola)