Sono stati impegnati complessivamente 7 agenti, di cui 3 della Polizia Municipale e 4 dei Carabinieri. Base di partenza dell’operazione di vigilanza del centro storico è stata piazza Quaranta Martiri
GUBBIO – Sabato 18 giugno ci sono stati controlli congiunti di agenti dei Carabinieri e della Polizia Municipale in tutto il centro storico di Gubbio. Identificati alcuni giovani nelle zone cosiddette “calde” della città, dove nei giorni scorsi si verificarono atti di vandalismo.
E’ la risposta concreta delle Forze dell’Ordine, dopo gli ultimi fatti di cronaca e i danneggiamenti provocati da giovani eugubini a Parco Coppo e in piazza San Giovanni. E dopo l’episodio ancora al vaglio degli inquirenti, delle ragazzine chiuse da loro coetanei all’interno dei bagni pubblici in piazza San Giovanni, nel tardo pomeriggio di venerdì 10 giugno.
Sabato 18 giugno sono stati impegnati complessivamente 7 agenti, di cui 3 della Polizia Municipale e 4 dei Carabinieri. Base di partenza dell’operazione di vigilanza del centro storico è stata piazza Quaranta Martiri. Gli agenti hanno percorso a piedi tutte le principali vie del centro città, con pattuglie miste di Carabinieri e Polizia Municipale.
Francesco Caparrucci – Fotografia Cronaca Eugubina