L’ex difensore rossoblù, in scadenza di contratto a Livorno, potrebbe arrivare a parametro zero

Foto Martino Borghese

Martino Borghese

GUBBIO – Martino Borghese è un calciatore che è sempre piaciuto molo al presidente Sauro Notari. Tra loro, spesso, ci sono stati scambi di messaggi e contatti telefonici. Adesso che il Gubbio è tornato in Lega Pro e Borghese è in scadenza di contratto a Livorno e potrebbe arrivare a parametro zero, il discorso potrebbe farsi interessante.

Borghese ha fatto sapere dall’America, dove si trova in vacanza, di aver già sentito il Gubbio, circa un mese fa, ma ha anche precisato che si è trattato di un colloquiopiù informale che altro“.

Ero venuto a Gubbio a trovare alcuni amici, il giorno dei Ceri Mezzani ha detto il difensore italo-svizzero (ha il passaporto doppio)e ci siamo sentiti, ma non c’è stato nulla di concreto e ancora non ho ricevuto alcuna proposta“.

Martino Borghese

Martino Borghese

Sei in scadenza di contratto vero?

Sì, il 30 giugno chiudo con il Livorno“.

Quindi, qualora rientrasse nei piani tecnici di mister Giuseppe Magi, potrebbe arrivare a parametro zero. Potrebbe essere un affarone, viste le qualità del giocatore e lo spirito tutto eugubino che ne ha sempre contraddistinto le prestazioni da calciatore e le frequentazioni ripetute anche adesso, a distanza di anni.

Ma per tornare in rossoblù, se venisse avviata l’operazione, il giocatore deve piacere a Magi e a Borghese deve piacere l’idea di tornare a Gubbio. E poi serve la disponibilità economica del club. In ogni caso Borghese ha voluto precisare che, qualora gli venisse fatta una proposta, la prenderebbe subito in esame: “Certamente, e come fai a non valutare Gubbio?“.

Borghese a parte il Ds Giuseppe Pannacci continua a lavorare sul mercato. Ha sul taccuino tanti nomi, come è giusto che sia visto che si parla di mercato.

Martino Borghese ai tempi della C1

Martino Borghese ai tempi della C1

Per la difesa piacciono Mickael Varutti (’90, Rimini), l’ex Raffaele Alcibiade (’90, Lecce), Valerio Nava (’94, Atalanta), Claudio Zappa (’97, Juventus), Francesco Bruno, classe ’90 (Ischia Isolaverde), Luca Millesi (’93, Arezzo).

A centrocampo il primo della lista è Nadir Minotti (’92, Robur Siena), poi Paolo Grillo (’97) e Luca Palmisano (’97) del Palermo, Andrea Cassata (’98) della Paganese.

In attacco Ali Sowe (’94, Chievo-Lecce) e Stefano Scappini (’88, Pontedera), mentre sembra sia stato “rispedito al mittenteDiego Allegretti (50 gol nelle ultime due annate in Eccellenza e in Serie D con la Vibonese).

Euro GrilliFotografie Simone Grilli