Marco Croce: “Penso che ci sono ancora tante partite da giocare, purtroppo non abbiamo più lo scontro diretto ma dobbiamo pensare a noi stessi

GUBBIO – Dopo la convincente vittoria in trasferta col Sansepolcro, fuori dal “Buitoni” abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti del match, primo fra tutti il giovane difensore classe ’98 Lorenzo Schiaroli. Autore di una prova sicura ed attenta: “Posso solo ringraziare chi mi da sostegno e fiducia quando gioco, ringrazio i compagni che mi sostengono sempre e non mi mollano mai”.

Foto Lorenzo Schiaroli

Lorenzo Schiaroli

Come ci si trova a giocare vicino ad un compagno esperto come Di Maio?

E’ una grossa opportunità per imparare ed andare avanti, migliorando sempre di più”.

Tra poco sarai uno dei giocatori della Nazionale Italiana di Serie D per il torneo di Viareggio. Con quale spirito ti appresti ad affrontare questa nuova avventura?

Penso solo di lavorare al massimo e di allenarmi ogni giorno sfruttando al massimo le mie potenzialità e senza mollare mai. Poi sarà il mister a prendere le decisioni, ma io mi impegnerò sempre”.

Il Gavorrano continua a vincere, ma il Gubbio non è da meno.

La classifica non la guardo mai e continuo a non farlo, preferisco pensare principalmente a noi stessi”.

Foto Marco Croce

Marco Croce

Poi ai nostri microfoni è arrivato il centrocampista Marco Croce, autore del calcio d’angolo da cui è scaturito il 2-0 di Ferri Marini. Un altro segnale evidente della grande qualità del centrocampista rossoblù, dei piedi buoni e precisi: “E’ stata una buona partita, sapevamo che il Sansepolcro era un avversario difficile d’affrontare soprattutto in casa propria, in un campo molto stretto. Hanno impostato la gara sull’intensità e sul pressing, nel primo tempo ne abbiamo risentito ma nel secondo sono calati e siamo riusciti a far vedere di più le nostre qualità”.

Il Sansepolcro non merita la classifica che ha, ma in questa partita non appena il Gubbio ha agito sulle fasce e con gli esterni, sono arrivati i guai.

Si, questa è la nostra forza. E’ vero anche che il Sansepolcro non merita la classifica che ha, se fossi in loro cercherei di costruire la salvezza in questo campo, che sarà difficile da espugnare per chiunque. Ma noi abbiamo fatto il nostro”.

Bisognerà chiedere un consiglio a mister Allegri, per capire come superare la prima in classifica?

Penso che ci sono ancora tante partite da giocare, purtroppo non abbiamo più lo scontro diretto ma dobbiamo pensare a noi stessi, poi se il Gavorrano farà qualche passo falso dobbiamo essere bravi ad approfittarne”.

E’ la tua migliore partita col Gubbio?

No, diciamo che ne ho fatte diverse buone. Nell’ultimo periodo ero sceso fisicamente ma oggi mi sono trovato al meglio, ed è andata bene”.

Foto Liborio Zuppardo

Liborio Zuppardo

In ultimo ha parlato per noi l’attaccante Liborio Zuppardo, autore di un grande assist per il primo gol di Alfredo Romano. Nella dodicesima puntata di “Cabina Stampa Sport” aveva promesso un gol, è arrivato invece un bell’assist che alla fine ha fatto comunque tutti felici: “Sono molto contento soprattutto per il risultato, devo fare il massimo sempre e l’importante è impegnarsi per la causa”.

L’abbraccio con Crocetti al momento del cambio è un segnale non solo dell’unione del vostro gruppo, ma di una sana competizione che non può che far bene a tutti.

Non mi posso lamentare, finora ho giocato sempre e ci può stare che il mister abbia fatto una scelta. Siamo tutti pronti ed importanti per un obiettivo fisso in testa, che cercheremo di raggiungere in tutti i modi. Il gruppo è forte e ci tiene tanto, poi se il Gavorrano le vincerà tutte gli faremo i complimenti. Ma noi dovremo stare sempre lì vicino a loro, nella speranza di arrivare primi”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina