Foto Via Massarelli

L’automobile parcheggiata di fronte al portone dell’abitazione privata

GUBBIO – La storia di seguito è il racconto di un cittadino eugubino di mezza età, padre di famiglia, e residente in via Massarelli, parallela di via della Repubblica a due passi da Corso Garibaldi.

Esasperato per le continue soste e il parcheggio di automobili di fronte il portone della propria abitazione privata, tempo fa aveva proposto di spostare la zona di parcheggio lungo via Massarelli dal lato sinistro a quello destro della piccola traversa interna del centro storico di Gubbio.

Il lato destro della via è più lungo e permetterebbe la sosta di almeno due autoveicoli in più.spiega il cittadino eugubino al nostro giornaleFermo restando che gli ingressi delle abitazioni private debbono essere sempre salvaguardati ed esclusi da zone di sosta o parcheggio selvaggio“.

L’ultimo episodio

Pochi giorni fa l’ennesimo episodio che ha fatto perdere definitivamente la pazienza al cittadino eugubino. Il figlio doveva recarsi agli allenamenti sportivi ma, di fronte al portone di casa, era parcheggiata un’automobile bianca che impediva al ragazzo di uscire dall’abitazione con il motorino.

Foto Via Massarelli

L’auto di fronte alla soglia dell’abitazione privata in via Massarelli

L’ingresso della nostra abitazione in via Massarelli fa anche da piccola rimessa interna.spiega il cittadino eugubinoAbbiamo un androne interno dove parcheggiamo i motorini, visto che non ci piace lasciarli in strada“.

Poi la “triste” scoperta, documentata dalle fotografie che pubblichiamo. Si trattava di una macchina del Comune di Gubbio, come testimonia la presenza dello stemma del Comune di Gubbio sulla fiancata dell’autovettura.

Il motorino è rimasto nell’androne e il babbo del ragazzo si è rassegnato a tornare dal lavoro ed accompagnare il figlio agli allenamenti in automobile. “Madice a Cronaca Eugubinache fatti del genere non accadano mai più!“.

Francesco Caparrucci