In particolare si fa riferimento al parcheggio della Scuola, alla situazione della viabilità in generale nei momenti di entrata e di uscita dei bambini da Scuola, alla “mancata presenza di Vigili urbani“, alle auto che sfrecciano a forte velocità e ai parcheggi selvaggi.
Ma si fa riferimento anche alla viabilità per chi proviene da via del Borghetto nuovo e al guasto da tre mesi di un tombino di scolo delle acque piovane a bordo strada, di fronte la Scuola, che crea rallentamenti alla circolazione.
GUBBIO – Un cittadino eugubino scrive alla nostra Redazione per mettere in evidenza alcune problematiche che riguardano via Tifernate e la zona antistante la Scuola elementare di Madonna del Ponte.
In particolare si fa riferimento al parcheggio della Scuola, alla situazione della viabilità in generale nei momenti di entrata e di uscita dei bambini dall’edificio, alla “mancata presenza di Vigili urbani“, alle auto che sfrecciano a forte velocità e ai parcheggi selvaggi.
Ma si fa riferimento anche alla viabilità per chi proviene da via del Borghetto nuovo e al guasto di un tombino di scolo delle acque piovane a bordo strada, di fronte la Scuola, che crea rallentamenti alla circolazione.
Un cittadino eugubino scrive al nostro giornale: “Vorrei segnalare la situazione del parcheggio e viabilità della Scuola elementare di Madonna del Ponte in via Tifernate.
Non essendoci dossi rallentatori per chi proviene da Gubbio molti automobilisti transitano a velocità elevatissime, non c’è parcheggio regolamentato, né divieti, quindi parcheggio selvaggio che occlude pericolosamente la visibilità per chi si immette sulla via Tifernate da via del Borghetto nuovo.
Da tre mesi c’è un segnale e relativa barriera per guasto alla caditoie acque che causa blocco e disagi durate l’ingresso è l’uscita della Scuola, al mattino e all’uscita non ci sono Vigili urbani a regolare il notevole intasamento che si crea. A nostro avviso la situazione merita attenzione“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina