L’impianto è modernissimo e si compone di 11 campi di gioco di Padel, Pickleball e Tennis, aperti già da lunedì 23 settembre. Sono 8 mila mq, 6,5 ettari, di cui sono stati completati circa 4,5 ettari. Nel rinnovato campeggio sono disponibili 100 posti camper.
Il Ristorante con terrazza panoramica, il Palazzetto dello sport, e altri impianti sportivi e campi saranno realizzati entro il 2025 e negli anni successivi.
Tutto questo grazie all’impegno dei fratelli Matteo e Michele Mercorella. “E’ un Centro sportivo di tutta la città, con campi e spogliatoi riscaldati a pavimento, curati tutti i dettagli, e in ogni campo garantito il clima migliore per fare sport“.

Michele Mercorella

Il Dt Osman Menichetti: “La Scuola tennis accoglie anche tanti bambini disabili, pensate che il 33% dei bambini disabili che praticano sport da racchetta sono tesserati a Gubbio nel nostro Centro sportivo“. 
Il sindaco Vittorio Fiorucci: “Con questa struttura ampliamo l’offerta turistica e sportiva della città di Gubbio“. 
La moderna struttura è stata benedetta da don Mirko Orsini, vicario generale della Diocesi di Gubbio. 

GUBBIO – E’ stato un momento emozionante il taglio del nastro tricolore per l’inaugurazione del “Suprema Sport Village” di Gubbio, centro sportivo e campeggio in via Carlo Alberto dalla Chiesa in zona Ortoguidone.

L’impianto è modernissimo e si compone di 11 campi di gioco di Padel, Pickleball e Tennis, oltre al rinnovato campeggio, e tanti altri servizi di qualità per lo sport e il turismo. Un progetto al quale hanno fortemente creduto e lavorato gli imprenditori eugubini Matteo e Michele Mercorella.

Per l’inaugurazione, sul palco del “Suprema Sport Village” si sono alternati rappresentanti della Regione Umbria, dell’Amministrazione comunale di Gubbio, e dei vertici regionali di Coni e Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel).

Panoramica del Suprema Sport Village

L’obiettivo è quello di fare del Suprema Sport Village il Centro sportivo più grande d’Italia. Alcuni lavori strutturali sono stati già completati, in modo tale che da lunedì 23 settembre gli impianti degli sport di racchetta e gli spogliatoi, siano già aperti al pubblico.

Il Ristorante con terrazza panoramica, il Palazzetto dello sport, e altri impianti sportivi e campi saranno realizzati entro il 2025 e negli anni successivi. Complessivamente sono disponibili 100 posti camper.

Michele Mercorella: “Abbiamo avviato il progetto con i due campi Padel a San Marco, poi ci siamo trasferiti qui e abbiamo riqualificato questa struttura ex Ortoguidone che ha grandi potenzialità sia turistiche che sportive. Sono 8 mila mq, 6,5 ettari, di cui oggi abbiamo completato circa 4,5 ettari. 

E’ un piccolo sogno diventato realtà, ma già stiamo lavorando agli ampliamenti. Ringraziamo tutte le aziende che hanno lavorato notte e giorno. E’ un Centro sportivo di tutta la città, con campi e spogliatoi riscaldati a pavimento, curati tutti i dettagli, e in ogni campo garantito il clima migliore per fare sport“.

Osman Menichetti con lo staff tecnico

Il direttore tecnico Osman Menichetti: “E’ una grande emozione, infatti torno a insegnare tennis dopo undici anni. Qui avremo la Scuola tennis, Padel e corsi per adulti, ma soprattutto campi didattici per far crescere i giovani.

La Scuola accoglie anche tanti bambini disabili, pensate che il 33% dei bambini disabili che praticano sport da racchetta sono tesserati a Gubbio nel nostro Centro sportivo.

Siamo un punto di riferimento per il tennis in carrozzina e offriamo anche tante altre attività per bambini disabili sia sportive che inclusive“.

Presidente Roberto Carraresi (Federtennis Umbria): “Un progetto proiettato al futuro. Il tennis in carrozzina è un motivo di orgoglio per la nostra Federazione. I risultati dei nostri atleti in ambito internazionale, sono il frutto di questo lavoro quotidiano“.

Presidente Maurizio Mencaroni (Comitato Coni regione Umbria): “Una struttura eccezionale che abbraccia tutti gli sport. La Federazione appoggia questo progetto con determinazione“.

Mencaroni e Carraresi donano la bandiera della Federazione

I Presidenti Carraresi e Mencaroni hanno donato ai fratelli Matteo e Michele Mercorella la bandiera della Federazione Italiana Tennis e Padel. Un caloroso applauso ha sottolineato questo momento. E’ stato presentato anche lo staff tecnico che affiancherà Osman Menichetti.

Erano presenti all’inaugurazione il sindaco Vittorio Fiorucci, insieme agli assessori comunali Micaela Parlagreco e Carlotta Colaiacovo. Presenti anche tanti rappresentanti del mondo imprenditoriale locale.

Il sindaco Vittorio Fiorucci: “Complimenti alla Famiglia Mercorella per l’investimento importantissimo. Qui già negli anni ’80 c’era una vocazione green che è stata mantenuta. Con questa struttura ampliamo l’offerta turistica e sportiva della città di Gubbio. 

Lo sport è vita, lo sport è uno stile di vita. Questo Centro sportivo è ancora più importante perchè sorge lungo il sentiero francescano“.

La parte istituzionale della cerimonia si è conclusa con il taglio del nastro tricolore e l’inaugurazione ufficiale della struttura. La serata al “Suprema Sport Village” prosegue con intrattenimento e buffet per festeggiare questa giornata memorabile.

Ha presentato la serata la giornalista Ludovica Cacciamani di Trg. La moderna struttura è stata benedetta da don Mirko Orsini, vicario generale della Diocesi di Gubbio.

Inaugurazione Suprema Sport Village con tanto pubblico presente

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Pietro Biraschi