Dalle informazioni che siamo riusciti ad avere parlando con i cittadini del posto, sarebbero stati compiuti due furti la sera del 14 maggio e un furto il 16 maggio nella zona della Vittorina.
In particolare, le vie dove si sono verificati i furti e tentati furti sono Viale della Vittorina, via Pierluigi da Palestrina e via Nicolò Machiavelli, con gli interni delle abitazioni completamente a soqquadro. I ladri sarebbero penetrati nelle case tra le ore 18 e le 21 di sera, sfruttando l’assenza dei proprietari per le festività dei Ceri.
Il proprietario di una delle case visitate dai ladri: “Siamo tornati a casa verso l’ora della cena e abbiamo visto le finestre aperte. Ai piani superiori, nelle camere da letto, era tutto a soqquadro. Non sono riusciti a rubare nulla di valore perchè non abbiamo averi in casa. C’erano due computer portatili sulla scrivania ma non li hanno presi, probabilmente cercavano soltanto oro e denaro che non hanno trovato“.
Altre persone hanno raccontato di non aver denunciato i furti o tentati furti subiti. “Non abbiamo subito danni rilevanti, riteniamo superflua la denuncia“.
GUBBIO – Continuano i furti in città e in periferia. Nelle serate dal 14 maggio (vigilia della Festa dei Ceri) al 16 maggio (Festa di Sant’Ubaldo Patrono), ignoti hanno visitato quattro abitazioni nella zona della Vittorina.
In particolare, le vie dove si sono verificati i furti e tentati furti sono Viale della Vittorina, via Pierluigi da Palestrina e via Nicolò Machiavelli, con gli interni delle abitazioni completamente a soqquadro. I ladri sarebbero penetrati nelle case tra le ore 18 e le 21 di sera.
Il proprietario di una delle abitazioni visitate dai ladri il 14 maggio racconta: “Siamo tornati a casa verso l’ora della cena e abbiamo visto le finestre aperte. Ai piani superiori, nelle camere da letto, era tutto a soqquadro. Non sono riusciti a rubare nulla di valore perchè non abbiamo averi in casa.
C’erano due computer portatili sulla scrivania ma non li hanno presi, probabilmente cercavano soltanto oro e denaro che non hanno trovato. Nei giorni seguenti abbiamo saputo degli altri furti in zona“.
Altre persone hanno raccontato di non aver denunciato i furti o tentati futi subiti. “Non abbiamo subito danni rilevanti, riteniamo superflua la denuncia“.
Dalle informazioni che siamo riusciti ad avere parlando con i cittadini del posto, sarebbero stati compiuti due furti la sera del 14 maggio e un furto il 16 maggio nella zona della Vittorina.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina