Sono passati tre anni dal tragico 7 maggio 2021, quando un’esplosione distrusse il laboratorio di Canne Greche di Gubbio, causando la morte di Elisabetta D’Innocenti e Samuel Cuffaro e il ferimento di Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi che riportarono lesioni gravissime.
E’ iniziato in Tribunale a Perugia il Processo, che sta andando avanti speditamente, con l’istruttoria dibattimentale in fase avanzata. E’ stata ultimata l’audizione dei testimoni del Pubblico Ministero, giovedì 9 maggio si inizierà a sentire i testimoni delle parti civili, poi l’esame dei testimoni delle difese e degli imputati.

Messa a Sant’Ubaldo in ricordo di Samuel Cuffaro

Papà Gaetano Cuffaro: “Ringrazio tutti i presenti, ci danno sempre tanto onore con la loro presenza. Ogni volta che vengono e ci stanno vicini, è come se avessi mio figlio accanto a me“.
L’Avvocato Ubaldo Minelli: “Il Processo evidenzia la violazione delle più elementari norme anti infortunistiche e a salvaguardia e tutela dei lavoratori. Sono proprio delle tragiche morti che si sarebbero potute e dovute evitare“. 

GUBBIO – Tre anni sono trascorsi da quel pomeriggio del 7 maggio 2021, quando un’esplosione distrusse il laboratorio di Canne Greche di Gubbio, causando la morte di Elisabetta D’Innocenti e Samuel Cuffaro e il ferimento di Alessio Cacciapuoti e Kevin Dormicchi che riportarono lesioni gravissime.

Martedì pomeriggio, alla funzione religiosa in Basilica a Sant’Ubaldo, officiata dai Rettori don Giuseppe Ganassin e don Pietro Benozzi, hanno partecipato gli amici di Samuel, tutta la Famiglia Cuffaro con il padre Gaetano e mamma Fiorella, insieme alle figlie Azzurra e Melania, la Famiglia Cacciapuoti con Alessio e sua madre Patrizia, l’Avvocato Ubaldo Minelli e l’avvocato Marta Brugnoni.

Tutti sono concordi nel dovere morale di non dimenticare quanto accaduto il 7 maggio 2021 e continuare a ricordare le vittime Elisabetta e Samuel tragicamente scomparsi.

La Messa in Basilica in ricordo di Samuel Cuffaro

Papà Gaetano Cuffaro: “Ringrazio tutti i presenti, ci danno sempre tanto onore con la loro presenza. Ogni volta che vengono e ci stanno vicini, è come se avessi mio figlio accanto a me.

La speranza è che queste persone che hanno fatto tutto questo male, si pentano. Queste cose nella vita non si dovrebbero completamente fare perchè rovinano le Famiglie.

Siamo in mano alla giustizia, che la giustizia faccia il suo corso, e poi saranno i giudici a stabilire le pene che queste persone dovranno scontare. Ringrazio l’Avvocato Minelli che sempre ci è vicino e sempre ci segue“.

L’Avvocato Ubaldo Minelli: “Il Processo evidenzia la violazione delle più elementari norme anti infortunistiche e a salvaguardia e tutela dei lavoratori. Sono proprio delle tragiche morti che si sarebbero potute e dovute evitare.

Il Processo sta andando speditamente e l’istruttoria dibattimentale è in fase avanzata. Abbiamo ultimato l’audizione dei testimoni del Pubblico Ministero, giovedì inizieremo a esaminare i testimoni delle parti civili, poi l’esame dei testimoni delle difese e degli imputati.

Presumibilmente entro l’anno corrente potrebbe essere emessa la sentenza che definisce il primo grado di giudizio“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina