Lo ha reso noto il sindaco Filippo Stirati durante la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è tenuto martedì pomeriggio 20 febbraio in Sala Consiliare. 

Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a Palazzo Pretorio

La riunione è stata convocata dal Prefetto Dr. Armando Gradone, alla presenza del Questore di Perugia Fausto Lamparelli, e dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e provinciali. 
Stirati: “Gli autovelox saranno posizionati sul lato est della SS 219 Pian d’Assino presumibilmente a San Marco Spada e Branca in corrispondenza di strade pubbliche secondarie, che assicureranno la manutenzione dei dispositivi. Siamo in attesa dell’autorizzazione di Anas“.
Gli autovelox bidirezionali “permettono la ripresa dei veicoli posteriormente in entrambi i sensi di marcia, così da rilevare anche le motociclette e da garantire sempre il rispetto della privacy“. 

GUBBIO – In apertura dei lavori del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che si è tenuto martedì pomeriggio 20 febbraio in Sala Consiliare, il sindaco Filippo Stirati ha detto: “Sulla statale 219 Pian d’Assino abbiamo chiesto ad Anas l’estensione del limite massimo di velocità a 90 km/h per il tratto est da San Marco a Branca, visto che questo è il limite presente nel tratto ovest verso Mocaiana, per avere un’omogeneità di misure adottate. Siamo in attesa di una risposta.

Saranno posizionati tre autovelox bidirezionali sul lato est della SS 219 Pian d’Assino presumibilmente a San Marco, Spada e Branca in corrispondenza di strade pubbliche secondarie, che assicureranno la manutenzione dei dispositivi. Anche in questo caso siamo in attesa dell’autorizzazione di Anas a procedere all’installazione degli autovelox“.

Gli autovelox bidirezionalipermettono la ripresa dei veicoli posteriormente in entrambi i sensi di marcia, così da rilevare anche le motociclette e da garantire sempre il rispetto della privacy“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina