Questo l’esito finale della votazione per la Brocca del Cero Mezzano 2024: gli aventi diritto al voto erano 146, hanno votato in 124, mentre 22 sono stati gli assenti per motivi personali, nessuna scheda bianca o nulla: Alessio Nicchi ha ottenuto 45 voti, Riccardo Ciacci 79 voti.

Il Capodieci Giampiero Fiorucci e il Presidente Ubaldo Minelli
I Santubaldari hanno eletto i tre Capodieci 2024: sono Francesco Morelli (manicchia di Madonna del Ponte) eletto Capodieci di Brocca del Cero del Santo Patrono per la Festa dei Ceri del 15 Maggio, Riccardo Ciacci (manicchia di Sant’Agostino) Capodieci del Cero Mezzano, il giovane Giampiero Fiorucci acclamato Capodieci del Cero Piccolo.
I Capodieci di Sant’Ubaldo si rivedranno tutti sabato prossimo 27 gennaio, sul palco del Park Hotel Ai Cappuccini dove si terrà il primo Vejone ceraiolo del 2024, vale a dire il “Veglionissimo dei Santubaldari”.
GUBBIO – Grande entusiasmo in Taverna tra tutti i Santubaldari per l’elezione del Capodieci del Cero Mezzano Riccardo Ciacci, dopo che nel primo pomeriggio il giovanissimo Giampiero Fiorucci era stato eletto per acclamazione Capodieci del Cero Piccolo del Santo Patrono.
Questo l’esito finale della votazione per la Brocca del Cero Mezzano 2024: gli aventi diritto al voto erano 146, hanno votato in 124, mentre 22 sono stati gli assenti per motivi personali, nessuna scheda bianca o nulla: Alessio Nicchi ha ottenuto 45 voti, Riccardo Ciacci 79 voti (entrambi appartengono alla manicchia di Sant’Agostino).
I risultati sono stati comunicati ai ceraioli presenti in Taverna dal Presidente del Consiglio dei Capodieci di Sant’Ubaldo, Mauro Pierotti. Era presente anche il Presidente della Famiglia dei Santubaldari avvocato Ubaldo Minelli.
Il Cero di Sant’Ubaldo ha così completato l’elezione dei Capodieci 2024: Francesco Morelli (manicchia di Madonna del Ponte) è stato eletto domenica 14 gennaio Capodieci di Brocca del Cero del Santo Patrono per la Festa dei Ceri del 15 Maggio, Riccardo Ciacci è il Capodieci del Cero Mezzano, il giovane Giampiero Fiorucci è stato acclamato Capodieci del Cero Piccolo.
I Capodieci di Sant’Ubaldo si rivedranno tutti sabato prossimo 27 gennaio, sul palco del Park Hotel Ai Cappuccini dove si terrà il primo Vejone ceraiolo del 2024, vale a dire il “Veglionissimo dei Santubaldari“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina