Si è votato in Taverna dalle ore 18 alle 19. Questi i risultati finali: su 62 aventi diritto al voto, hanno votato in 58 ceraioli: Daniele Giombini ha ottenuto 40 voti, Diego Pascolini 18 voti. 

Capodieci Cero Mezzano San Giorgio 2024 Daniele Giombini

Daniele Giombini appartiene alla storica manicchia di Padule, che nel 2023 ha eletto il Capodieci Euro Bellucci per la Festa dei Ceri del 15 Maggio, e in passato Capodieci storici come l’indimenticato Roberto Traversini (“Casaletto”). 
La serata prosegue con la cena in Taverna all’insegna della grande unità del Cero di San Giorgio. 

GUBBIO – I giovani ceraioli del Cero del Santo Guerriero si sono riuniti oggi pomeriggio in Taverna, per eleggere il Capodieci per la Festa dei Ceri Mezzani 2024.

Due i candidati: Daniele Giombini e Diego Pascolini entrambi appartenenti alla storica manicchia di Padule, che nel 2023 ha eletto il Capodieci Euro Bellucci per la Festa dei Ceri del 15 Maggio.

Si è votato in Taverna dalle ore 18 alle 19. Questi i risultati finali: su 62 aventi diritto al voto, hanno votato in 58 ceraioli: Daniele Giombini ha ottenuto 40 voti, Diego Pascolini 18 voti. (hanno effettuato lo spoglio delle schede i ceraioli sangiorgiari Giulio e Cristiano).

Grande entusiasmo dei giovani ceraioli sangiorgiari per il neo Capodieci Daniele Giombini, salutato dal Capodieci 2023 Euro Bellucci e dal Capodieci 2024 Simone Martini.

La serata prosegue con la cena in Taverna all’insegna della grande unità del Cero di San Giorgio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina