La Polizia Stradale, titolare delle indagini in corso, sta visionando in queste ore le immagini delle telecamere presenti nei pressi della galleria “Picchiarella”, la prima a doppio senso di marcia provenendo da Valfabbrica, nel tratto di statale 318 Perugia Ancona interessato dai lavori di realizzazione della seconda galleria parallela.

Incidente mortale lungo la SS 318 Perugia Ancona
La Polizia Stradale ha accertato i sensi di marcia delle due automobili: la vettura utilitaria condotta dall’eugubino 63enne percorreva la statale 318 in direzione di Valfabbrica, mentre l’automobile di più grossa cilindrata la stava percorrendo in senso inverso, cioè in direzione di Ancona.
Lo scontro è stato violentissimo, l’eugubino 63enne è morto sul colpo, mentre i due uomini tra i 50 e i 70 anni di età di fuori regione, a bordo della seconda vettura, sono stati trasportati in Ospedale a Perugia in condizioni non gravi.
L’eugubino 63enne deceduto sul colpo, originario di San Martino in Colle, da anni residente a Valfabbrica, stava tornando da Gubbio, dove era stato a salutare l’anziana madre, verso la propria abitazione a Valfabbrica. La salma è stata trasportata in Ospedale a Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
GUBBIO – Le immagini riprese dalle telecamere della galleria “Picchiarella“, la prima galleria a due corsie provenendo da Valfabbrica lungo la statale 318 Perugia Ancona, potrebbero essere decisive per stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale, che nel primo pomeriggio di martedì 19 gennaio ha provocato la morte di un eugubino 63enne residente a Valfabbrica.
L’incidente mortale si è verificato alle ore 14 circa, in un tratto della galleria dove c’è una leggera semicurva, prima del lungo rettilineo. Si sono scontrate frontalmente e lateralmente un’automobile utilitaria e un’auto di più grossa cilindrata.
La Polizia Stradale (titolare delle indagini) ha accertato i sensi di marcia delle due automobili: la vettura utilitaria condotta dall’eugubino 63enne percorreva la statale 318 in direzione di Valfabbrica, mentre l’automobile di più grossa cilindrata la stava percorrendo in senso inverso, cioè in direzione di Ancona.
Lo scontro all’interno della galleria “Picchiarella” è stato violentissimo: l’eugubino 63enne è morto sul colpo, mentre le due persone a bordo dell’altra automobile (due uomini tra i 50 e i 70 anni di fuori regione) sono rimasti feriti e trasportati in ambulanza al Santa Maria della Misericordia di Perugia (“le loro condizioni non sono mai state gravi“).
L’eugubino 63enne deceduto sul colpo, originario di San Martino in Colle, da anni residente a Valfabbrica, stava tornando da Gubbio, dove era stato a salutare l’anziana madre, verso la propria abitazione a Valfabbrica.
Sono in corso le indagini della Polizia Stradale di Perugia, intervenuta sul posto contemporaneamente al 118 di Assisi e ai Vigili del Fuoco della Centrale di Perugia.
La Polizia Stradale sta visionando in queste ore le telecamere presenti nei pressi della galleria, le cui immagini potrebbero essere decisive per stabilire la genesi e la dinamica dell’accaduto. Si procede per la ricostruzione dei fatti, anche attraverso i risultati dei rilievi di legge effettuati sul posto martedì pomeriggio.
La salma dell’eugubino 63enne è stata trasportata all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina