I ladri hanno agito in un momento in cui nelle tre abitazioni erano assenti le Famiglie che ci vivono. Il primo furto è stato messo a segno lunedì 6 novembre a Mocaiana, alle ore 19 circa: rubato denaro contante. 
Altri due furti in sequenza nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 novembre in due appartamenti di una stessa palazzina a Semonte, in una zona della frazione densamente abitata. Qui i ladri hanno rubato in un appartamento 600 euro in contanti, e nel secondo oro e contanti.
Abitazioni a soqquadro, con tutti i cassetti e gli armadi rovesciati alla ricerca di preziosi e denaro contante. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri allertati tramite una chiamata al 112. 

GUBBIO – I ladri di nuovo in azione questa volta nella zona ovest del territorio comunale di Gubbio, dove tra lunedì 6 novembre e il tardo pomeriggio di mercoledì 8 novembre, sono state visitate tre case e compiuti tre furti.

Lunedì sera 6 novembre, attorno alle ore 19, è stato compiuto il primo furto a Mocaiana, in una casa situata nel centro abitato della frazione, tra altre abitazioni. I ladri hanno agito indisturbati perchè nel momento in cui sono entrati in casa, i proprietari erano assenti: è stato rubato denaro contante.

Altri due furti in sequenza sono stati messi a segno nel tardo pomeriggio di mercoledì 8 novembre nella popolosa frazione di Semonte, in una palazzina dove abitano più Famiglie del posto. Anche in questo caso nei due appartamenti visitati non c’erano nessuno.

La proprietaria di una delle due case, racconta di essere uscita alle ore 18:10, mentre i figli sono rientrati alle 18:40: in questo breve lasso di tempo i ladri hanno compiuto il furto mettendo la casa letteralmente a soqquadro come si può vedere dalle fotografie che pubblichiamo (per gentile concessione della Famiglia stessa).

Si tratta di una zona di Semonte densamente abitata, ma questo non ha impedito ai ladri di agire e rubare. Giunti sul primo pianerottolo della palazzina, i malviventi hanno compiuto due furti nei due appartamenti vicini, in quel momento vuoti.

In un appartamento sono stati rubati 600 euro in contanti, nel secondo oro e contanti. Immediata la richiesta di intervento dei Carabinieri al 112, che sono giunti sul posto per il sopralluogo e la denuncia.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina