E’ la classe 1953, così simpaticamente chiamata perchè quell’anno fu incoronata la regina Elisabetta. In 80 a cena presso l’Hub Hotel. Era presente anche il generale in pensione dell’Esercito italiano Aldo Piccotti. 
L’entusiasmo ha pervaso tutti nel ritrovarsi, nel riconoscersi, nel raccontare episodi di tanti anni fa e, perché no, nel progettare il futuro. È stata tanta la gioia di ritrovarsi, soprattutto dopo questi anni difficili segnati dal Covid, perciò la “classe regina” ha deciso che annualmente ci si incontrerà: è stata infatti già fissata la data per il 2024, ovvero il 19 ottobre.

GUBBIO – Si sono ritrovati venerdì sera 20 ottobre 2023 presso il nuovo Hub Hotel in via Beniamino Ubaldi, i nati del 1953 per festeggiare un anno speciale: i loro primi 70 anni. L’hanno chiamata simpaticamente la “classe regina”, eh sì, perché nel 1953 è stata incoronata la regina Elisabetta.

Erano circa 80 i presenti all’appello della classe ‘53, con alcuni venuti da lontano, Perugia, Terni, Norma (in provincia di Latina), Roma e Bracciano. Addirittura, tra i presenti, un componente illustre: un generale dell’esercito in pensione, figlio della nostra sana e amata comunità eugubina, il Generale Aldo Piccotti.

L’entusiasmo ha pervaso tutti nel ritrovarsi, nel riconoscersi, nel raccontare episodi di tanti anni fa e, perché no, nel progettare il futuro.

È stata tanta la gioia di ritrovarsi, soprattutto dopo questi anni difficili segnati dal Covid, perciò la “classe regina” ha deciso che annualmente ci si incontrerà: è stata infatti già fissata la data per il 2024, ovvero il 19 ottobre.

Queste occasioni ci ricordano quanto la nostra comunità abbia legami forti e utili a rendere la rete sociale ancora attiva e unita nel benessere di tutti.

Franco Bazzurri