L’intervento oggi pomeriggio alle ore 16 nel piazzale a lato della Chiesa di Mocaiana. Sono stati fermati e sottoposti a controlli due cittadini extracomunitari in sella ad uno scooter nuovo. Il conducente dello scooter è risultato privo di patente di guida perchè mai conseguita.

I Carabinieri a Mocaiana durante i controlli pomeridiani

I Carabinieri hanno sequestrato il ciclomotore e sanzionato il suo proprietario con una multa di 5.100 euro ai sensi dell’Articolo 116 comma 15 del Codice della Strada.
Nei giorni scorsi erano state ritirate dai Carabinieri altre due patenti di guida: ad un eugubino 28enne inseguito e fermato lungo la SS 219 per aver superato a forte velocità la pattuglia (è anche stato trovato in possesso di 7 grammi di hashish), e ad un eugubino 22enne neopatentato fermato a Fossato di Vico con tasso alcolemico pari a 0,75 grammi/litro. 

MOCAIANA – I Carabinieri sono intervenuti alle ore 16 di oggi pomeriggio (domenica 15 ottobre), a Mocaiana, dove hanno fermato e sottoposto a controlli uno scooter e due cittadini extracomunitari.

I controlli effettuati dalla pattuglia hanno permesso di appurare che uno dei due stranieri, in particolare il conducente dello scooter, guidava senza aver mai conseguito regolare patente.

Per questo motivo è scattato il fermo amministrativo del motorino. Inoltre, ai sensi dell’articolo 116 comma 15 del Codice della Strada, il cittadino extracomunitario proprietario del ciclomotore è stato multato con una sanzione amministrativa pari a 5.100 euro.

I Carabinieri intervenuti sulla SS 219

Inseguimento sulla SS 219 

Nei giorni scorsi i Carabinieri, al termine di un inseguimento lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino, iniziato a San Marco e durato tre chilometri, anche con l’utilizzo del faro direzionale posto sul tetto della pattuglia, hanno fermato e sottoposto a controlli un ragazzo eugubino 28enne, che poco prima li aveva superati a forte velocità al volante di un Suv.

Durante i controlli, il ragazzo è stato trovato in possesso di un frammento di hashish del peso di grammi 7, celato all’interno di un marsupio appoggiato sul sedile di guida.

Per lui oltre alle due contravvenzioni al Codice della Strada per guida pericolosa e contestuale ritiro della patente, è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di detenzione abusiva di sostanze stupefacenti ritenuta per uso personale.

Sempre nei giorni scorsi i Carabinieri hanno proceduto in Fossato di Vico al controllo di un eugubino neopatentato 22enne a bordo della propria autovettura utilitaria con un tasso alcolemico pari 0,75 g/l, superiore a quello consentito.

Per lui è scattatala sanzione amministrativa di oltre 700 euro per guida in stato di ebrezza e l’immediato ritiro della patente di guida.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina