E’ “Longevia” aperta il 3 dicembre 2022 nei locali storici della ex pizzeria Carosati in Piazza 40 Martiri. Laboratorio di produzione propria a Fossato di Vico e punti vendita a Gubbio Perugia e Senigallia (in estate), ma anche a Gualdo Tadino, Viareggio, Pavia e Viterbo. 

Anna Maria Marconi

A Gubbio punto autorizzato AIC (Associazione Italiana Celiachia), mentre nel punto vendita di Perugia a Ellera di Corciano sono iniziati i corsi della Scuola di Pizzaioli (AF Academy), formativi anche per istruttori pizzaioli.
La titolare Anna Maria Marconi: “Si lavora principalmente con la clientela eugubina, per noi fondamentale, ma anche con turisti e visitatori. Noi puntiamo sulla qualità degli ingredienti e del cibo. Chi viene qui fa una scelta di benessere”.

GUBBIO – La titolare Anna Maria Marconi, originaria di Roma, racconta la storia di lavoro di “Longevia”, l’azienda con sede storica principale a Fossato di Vico dove vengono prodotti pizza, panini e cresce in modo artigianale, con farine di qualità.

“Volersi bene a tavola”, questo il brand aziendale di Longevia, con ogni singolo ingrediente pensato per apportare benefici al corpo. Gli ingredienti principali utilizzati negli impasti sono il grano saraceno ricco di amminoacidi snellenti, mix noir (di diverse tipologie di farine) ricco di sali minerali, proteine e fibre vegetali, amaranto (farina di frumento) ricca di proteine nobili, chia (semi nutrienti) ricchi di antiossidanti, proteine di qualità e omega 3.

Gli impasti sono il risultato di ricerche e selezione di elementi per esaltare i loro effetti benefici. Ma Longevia è anche prodotti senza glutine e punto autorizzato AIC (Associazione Italiana Celiachia): è quindi possibile consumare la Rustica con miglio bruno ricco di sostanze minerali, oligoelementi e sostanze attive che rendono benenficio a tutto l’organismo.

La Croccante con soia e semi di guar, che aiutano a contrastare diabete, obesità e colesterolo. “Abbiamo aperto l’attività nei locali storici della ex pizzeria Carosati il 3 dicembre 2022.racconta al nostro giornale Anna Maria Marconi Il locale ha sempre lavorato da asporto, mentre il piano superiore è una saletta pizzeria dove sarà possibile prenotare un tavolo a pranzo e cena.

Consegniamo a domicilio a Gubbio e nelle frazioni, e sarà possibile prendere anche un tavolo dalle ore 14 per uno smart working senza obbligo di consumazione con wifi libera”.

Il laboratorio principale si trova a Fossato di Vico, con punti vendita a Gubbio in Piazza 40 Martiri (da ottobre con la grande novità dei cocktail pomeridiani) e Perugia a Ellera di Corciano in via Amilcare Ponchielli 6, apetto a prenzo con self service con primi piatti, secondi e contorni.

C’è anche un terzo punto vendita a Senigallia, Lungomare Dante Alighieri all’interno del “Magic Park”, aperto da Pasqua a metà settembre. Questi tre punti vendita sono gestiti direttamente dalla proprietà principale, ma ne sono stati aperti altri a Gualdo Tadino, Viareggio, Pavia e Viterbo con gestioni proprie.

Si lavora principalmente con la clientela eugubina, per noi fondamentale, ma anche con turisti e visitatori.spiega Anna Maria MarconiNoi puntiamo sulla qualità degli ingredienti e del cibo. Chi viene qui fa una scelta di benessere”.

Nel punto vendita di Perugia a Ellera di Corciano sono iniziati i corsi della Scuola di Pizzaioli (AF Academy), formativi anche per istruttori pizzaioli.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco Caparrucci