L’intervento dei Vigili del Fuoco alle ore 22 circa a seguito delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini che parlavano di fumo e “odore acre di bruciato” nella zona di San Donato, come hanno anche raccontato al nostro giornale alcuni residenti del posto. I Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo e individuato una persona che stava bruciando potature verdi.
I Vigili del Fuoco hanno fatto spegnere il fuoco e la situazione è progressivamente migliorata. Il fumo aveva raggiunto anche la rotatoria Contessa a Madonna del Ponte. Il 5 settembre scorso, una segnalazione simile era giunta al Comando della Polizia Locale per la zona di Padule. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco sono intervenuti a San Donato alle ore 22 circa di mercoledì 13 settembre per la segnalazione da parte di alcuni cittadini di fumo e odore di bruciato.

Giunti sul posto, è stato compiuto un sopralluogo della zona, e individuata una persona che stava bruciando delle potature abbastanza verdi, che hanno sprigionato molto fumo e un “odore acre di bruciato“, come hanno raccontato al nostro giornale alcuni abitanti del posto allarmati per il fumo che stava avvolgendo San Donato.

Il fumo è arrivato anche all’altezza della rotatoria Contessa a Madonna del Ponte, e ci sono state ripetute segnalazioni dell’accaduto anche nei social da parte di privati cittadini, che si sono chiesti che cosa fosse successo. I Vigili del Fuoco hanno fatto spegnere il fuoco e la situazione è progressivamente migliorata.

Il 5 settembre scorso, una segnalazione simile era stata fatta dai cittadini al Comando della Polizia Locale di Gubbio, per “odore acre di bruciato” nella zona di Padule.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina