Un cittadino eugubino scrive alla nostra Redazione: “Ormai sono anni che io e la mia fidata cagnolona Kyra transitiamo sotto questo passaggio in cui la visibilità per i conducenti di automobili è molto ridotta, e i pedoni sono costretti a camminare sulla carreggiata.
Io non ho in tasca una soluzione, ma pensavo se ci fosse la possibilità di creare una pedana sul lato sinistro, direzione Scheggia, praticamente sopra al fossato di scolo delle acque piovane, in modo che i pedoni possano camminare in sicurezza sotto al cavalcavia“.
GUBBIO – Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino eugubino sul problema del passaggio pedonale sotto al ponticello dell’acquedotto medievale del Bottaccione.
La lettera integrale:
“Buongiorno,
volevo segnalare alla vostra attenzione, in modo da valutare se questa situazione vale la pena o meno di essere messa in risalto all’opinione della nostra comunità, il problema dell’estrema pericolosità del passaggio pedonale sotto al ponticello dell’acquedotto.
Ormai sono anni che io e la mia fidata cagnolona Kyra transitiamo sotto questo passaggio in cui la visibilità per i conducenti di automobili è molto ridotta, sia che si transiti a destra o a sinistra, a prescindere dalla direzione, e i pedoni sono comunque costretti a camminare sulla carreggiata.
Ora, io non ho in tasca una soluzione, ma pensavo se ci fosse la possibilità di creare una pedana sul lato sinistro, direzione Scheggia, praticamente sopra al fossato di scolo delle acque piovane, in modo che i pedoni possano camminare in sicurezza sotto al cavalcavia
Grazie”
Lettera firmata