Domenica 18 agosto due Bus turistici sono arrivati e ripartiti subito nel pomeriggio. Molte le attività chiuse, compresi Bar, negozi e attività che proprio di turismo dovrebbero vivere in questo periodo dell’anno. 
Le fotografie che pubblichiamo si riferiscono a Corso Garibaldi, via Cairoli, Piazza Oderisi, via Savelli, completamente deserte alle ore 17 del pomeriggio, con negozi e attività chiuse. 

Via Cairoli domenica 18 agosto 2024 

Situazione del tutto diversa a Gualdo Tadino, dove a Ferragosto si è registrato il tutto esaurito e presenze record, con servizi dedicati anche nel TG1.
Un mix vincente fatto di cultura, eventi, mostre d’arte, location naturali, biglietto unico a 6 euro per i Musei cittadini, con migliaia di visitatori che hanno affollato il centro storico, le vie e i locali della città. 

GUBBIO – Un’altra domenica nera per il turismo a Gubbio, con il centro storico deserto e molte attività chiuse, compresi Bar, negozi e attività che proprio di turismo dovrebbero vivere in questo periodo dell’anno.

Il maltempo, annunciato dalla Protezione civile dell’Umbria per domenica 18 agosto con un’allerta gialla su tutto il territorio regionale, è consistito in un breve acquazzone a cavallo dell’ora del pranzo. Nel tardo pomeriggio, alle ore 18 circa, è tornato anche il sole.

Due Bus turistici a metà pomeriggio si sono fermati in via del Teatro Romano, con due folte comitive di persone che hanno fatto un giro per la città e sono subito ripartiti.

Le fotografie che pubblichiamo si riferiscono a Corso Garibaldi, via Cairoli, Piazza Oderisi, via Savelli, completamente deserte alle ore 17 del pomeriggio, con negozi e attività chiuse.

L’unica serata di vere presenze turistiche a Gubbio ad agosto, è stata al momento quella del 14 agosto, in concomitanza con il Torneo dei Quartieri con ingresso gratuito. Quella sera, la città ha fatto registrare un pienone di turisti, con attività che hanno esaurito le scorte di cibo nel corso della serata.

Situazione del tutto diversa a Gualdo Tadino, dove a Ferragosto si è registrato in maniera omogenea il tutto esaurito e presenze record, con servizi dedicati anche nel TG1. Un mix vincente fatto di cultura, eventi, mostre d’arte, location naturali, biglietto unico a 6 euro per i Musei cittadini, con migliaia di visitatori che hanno affollato il centro storico, le vie e i locali della città.

Piazza Oderisi

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina