Allenamento congiunto tra i rossoblù di Mister Roberto Taurino e la storica formazione perugina dell’Ellera. Si è giocato di fronte a circa 150 tifosi.
Questa la sequenza dei gol: al 12′ del primo tempo Ellera in vantaggio con una punizione di Giabbecucci, poi le reti di Di Massimo al 27′ e Tozzuolo al 42′. Nella ripresa 3-1 rossoblù al 50′ con D’Ursi che trasforma un calcio di rigore. Al 70′ doppietta dell’esterno d’attacco eugubino Eugenio d’Ursi per il 4-1, che diventa 5-1 finale al 75′ grazie alla rete di Ferdinando Arpaia.
Sabato confronto tra tifosi rossoblù e Società. I tifosi hanno chiesto informazioni circa il completamento della rosa dei giocatori, sul calciomercato e in generale su come si intende affrontare la stagione sportiva.
Alcuni hanno espresso rammarico per la mancata presentazione della squadra e per il fatto che non si è giocato il Memorial “Mario Mancini”. La Società ha dato ampie rassicurazioni su tutto il fronte, i tifosi da parte loro hanno detto che l’appoggio del pubblico al Gubbio calcio “non verrà mai meno“.
GUBBIO – Ultima rifinitura per i rossoblù di Mister Roberto Taurino prima di Gubbio-Sestri Levante, che domenica prossima segnerà l’esordio degli eugubini nel massimo campionato di serie C nazionale girone B.
Oggi pomeriggio, allo stadio “Pietro Barbetti“, di fronte a circa 150 tifosi rossoblù, si è giocata la partita amichevole (allenamento congiunto) tra il Gubbio (in maglia rossoblù) e l’Ellera (in maglia bianca), storica formazione perugina che milita nel Campionato di Eccellenza regionale.
E’ stato un buon test per il Gubbio, data anche la buona organizzazione e qualità tecnica degli avversari perugini, che sono calati di intensità soltanto nel finale di partita al cospetto di un avversario più forte tecnicamente.
E’ stata l’Ellera a portarsi per prima in vantaggio nel primo tempo al 12′ con una punizione di Giabbecucci, poi le reti di Di Massimo al 27′ e Tozzuolo al 42′ per il 2-1 finale al termine dei primi 45 minuti di gioco.
Nella ripresa 3-1 rossoblù al 50′ con D’Ursi che trasforma dagli undici metri un calcio di rigore.
Al 70′ doppietta dell’esterno d’attacco eugubino Eugenio d’Ursi (tra i migliori anche ad Ascoli in Coppa Italia) per il 4-1, che diventa 5-1 finale al 75′ grazie alla rete di Ferdinando Arpaia.
Per il Gubbio, al di là del risultato, un buon allenamento e un’iniezione di fiducia in vista dell’inizio di Campionato, che si prospetta particolarmente difficile con Sestri Levante, Lucchese, Ternana, Perugia e Campobasso (guidato dell’ex Piero Braglia) nelle prime cinque giornate.
Intanto, nella giornata di sabato 17 agosto, c’è stato un confronto tra i tifosi eugubini e la Società. I tifosi hanno chiesto informazioni circa il completamento della rosa dei giocatori, sul calciomercato e in generale su come si intende affrontare la stagione sportiva.
Alcuni hanno espresso rammarico per la mancata presentazione della squadra e per il fatto che non si è giocato fino al momento il Memorial “Mario Mancini“, a cui tutti i tifosi eugubini sono affezionatissimi.
La Società ha dato ampie rassicurazioni su tutto il fronte, i tifosi da parte loro hanno detto che l’appoggio del pubblico al Gubbio calcio “non verrà mai meno“.
GUBBIO – Venturi, Tozzuolo, Rocchi, Mercadante, Corsinelli, Conti, Rosaia, David, Maisto, Di Massimo, D’Ursi. Nel secondo tempo in campo: Bolletta, Pirrello, Signorini, Bita, Cuccarini, Morelli e Arpaia.
ELLERA – Ciancaleoni, Dedja, Morlunghi, Vieira, Giabbecucci, Cenerini, Passaquieti, Piccioli, Faraghini, Minuti, Hjsenay. A disposizione: Massetti, Pimpinelli, Mottola, Tarpani, Balducci, Ndaye, Luzajc, Montani, Kapitan, Pompili, Boldrini, Massetti.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli