Allenamento congiunto tra i rossoblù di Mister Roberto Taurino e la storica formazione perugina dell’Ellera.  Si è giocato di fronte a circa 150 tifosi.
Questa la sequenza dei gol: al 12′ del primo tempo Ellera in vantaggio con una punizione di Giabbecucci, poi le reti di Di Massimo al 27′ e Tozzuolo al 42′. Nella ripresa 3-1 rossoblù al 50′ con D’Ursi che trasforma un calcio di rigore. Al 70′ doppietta dell’esterno d’attacco eugubino Eugenio d’Ursi per il 4-1, che diventa 5-1 finale al 75′ grazie alla rete di Ferdinando Arpaia. 
Sabato confronto tra tifosi rossoblù e Società. I tifosi hanno chiesto informazioni circa il completamento della rosa dei giocatori, sul calciomercato e in generale su come si intende affrontare la stagione sportiva. 

Mister Roberto Taurino

Alcuni hanno espresso rammarico per la mancata presentazione della squadra e per il fatto che non si è giocato il Memorial “Mario Mancini”. La Società ha dato ampie rassicurazioni su tutto il fronte, i tifosi da parte loro hanno detto che l’appoggio del pubblico al Gubbio calcio “non verrà mai meno“. 

GUBBIO – Ultima rifinitura per i rossoblù di Mister Roberto Taurino prima di Gubbio-Sestri Levante, che domenica prossima segnerà l’esordio degli eugubini nel massimo campionato di serie C nazionale girone B.

Oggi pomeriggio, allo stadioPietro Barbetti“, di fronte a circa 150 tifosi rossoblù, si è giocata la partita amichevole (allenamento congiunto) tra il Gubbio (in maglia rossoblù) e l’Ellera (in maglia bianca), storica formazione perugina che milita nel Campionato di Eccellenza regionale.

E’ stato un buon test per il Gubbio, data anche la buona organizzazione e qualità tecnica degli avversari perugini, che sono calati di intensità soltanto nel finale di partita al cospetto di un avversario più forte tecnicamente.

E’ stata l’Ellera a portarsi per prima in vantaggio nel primo tempo al 12′ con una punizione di Giabbecucci, poi le reti di Di Massimo al 27′ e Tozzuolo al 42′ per il 2-1 finale al termine dei primi 45 minuti di gioco.

Gubbio-Ellera

Nella ripresa 3-1 rossoblù al 50′ con D’Ursi che trasforma dagli undici metri un calcio di rigore.

Al 70′ doppietta dell’esterno d’attacco eugubino Eugenio d’Ursi (tra i migliori anche ad Ascoli in Coppa Italia) per il 4-1, che diventa 5-1 finale al 75′ grazie alla rete di Ferdinando Arpaia.

Per il Gubbio, al di là del risultato, un buon allenamento e un’iniezione di fiducia in vista dell’inizio di Campionato, che si prospetta particolarmente difficile con Sestri Levante, Lucchese, Ternana, Perugia e Campobasso (guidato dell’ex Piero Braglia) nelle prime cinque giornate.

Intanto, nella giornata di sabato 17 agosto, c’è stato un confronto tra i tifosi eugubini e la Società. I tifosi hanno chiesto informazioni circa il completamento della rosa dei giocatori, sul calciomercato e in generale su come si intende affrontare la stagione sportiva.

Gubbio-Ellera

Alcuni hanno espresso rammarico per la mancata presentazione della squadra e per il fatto che non si è giocato fino al momento il MemorialMario Mancini“, a cui tutti i tifosi eugubini sono affezionatissimi.

La Società ha dato ampie rassicurazioni su tutto il fronte, i tifosi da parte loro hanno detto che l’appoggio del pubblico al Gubbio calcio “non verrà mai meno“.

GUBBIOVenturi, Tozzuolo, Rocchi, Mercadante, Corsinelli, Conti, Rosaia, David, Maisto, Di Massimo, D’Ursi. Nel secondo tempo in campo: Bolletta, Pirrello, Signorini, Bita, Cuccarini, Morelli e Arpaia.

ELLERACiancaleoni, Dedja, Morlunghi, Vieira, Giabbecucci, Cenerini, Passaquieti, Piccioli, Faraghini, Minuti, Hjsenay. A disposizione: Massetti, Pimpinelli, Mottola, Tarpani, Balducci, Ndaye, Luzajc, Montani, Kapitan, Pompili, Boldrini, Massetti.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Simone Grilli