E’ l’obiettivo di lavoro di Linda Cesiro di Coldwell Banker Realty (Global Luxury) ospite nei giorni scorsi a Gubbio degli imprenditori eugubini Francesco e Michele Spaziani. “E’ possibile realizzare il sogno degli americani di acquistare belle case in Italia senza spendere cifre da capogiro“.
Gli americani sono molto attratti dall’Italia e da questo modo di vivere più lento rispetto alla frenesia propria degli Stati Uniti, creeremo un sito web per vendere in America gli immobili più belli di Gubbio”.

Linda Cesiro a Gubbio con Michele Spaziani

Quali benefici avrebbero gli americani ad acquistare una casa a Gubbio o in Italia? “Sicuramente imparerebbero a vivere una vita più ‘spartana’, con meno agi e confort, con meno lusso. Ad esempio, acquistando una casa in Italia, imparerebbero subito a lavare i piatti”.

GUBBIO – Linda Cesiro di Coldwell Banker Realty (Global Luxury) ha visitato nei giorni scorsi la città di Gubbio, ospite degli imprenditori eugubini Francesco e Michele Spaziani titolari della filiare locale C.B. insieme ad altri collaboratori esperti del settore degli immobili di lusso.

Linda Cesiro, i cui genitori erano di origini campane, vive a Greenwich (denominata la “piccola New York”), ama la barca a vela e la canoa, e per questo motivo ha detto di aver abitato sempre vicino a dei corsi d’acqua. In gioventù è stata farmacista, ma alcuni amici gli chiesero di lavorare in Coldwell perchè considerata da tutti “persona molto affidabile”.

Linda ha accettato e ha iniziato a lavorare sia negli Stati Uniti che in Italia, sua seconda Patria. Un destino illuminatissimo l’ha portata fino a Gubbio, dove al momento collabora con la Famiglia Spaziani per “portare le eccellenze immobiliari eugubine all’attenzione del grande pubblico americano”.

Linda è anche una grande appassionata di giardini e sua nipote ha studiato a Cagli nelle Marche, da qui a Gubbio il passo è stato brevissimo attraverso la statale Contessa.

Voglio costruire un ponte tra Coldwell Gubbio e Coldwell America perchè il territorio eugubino è bellissimo e l’Italia ha uno stile di vita sano, qui si mangia bene e si cura la salute. In Coldwell siamo molto interessati alla salute delle persone”, ha spiegato al nostro giornale Linda Cesiro.

“Gli americani sono molto attratti dall’Italia e da questo modo di vivere più lento rispetto alla frenesia propria degli Stati Uniti, creeremo un sito web per vendere in America gli immobili più belli di Gubbio”.

Qui è tutto molto ordinato, a cominciare dalla natura, c’è gentilezza e attenzione verso gli altri, relazioni umane che negli Usa non esistono più. L’onestà della gente locale è sorprendente, io mi sono innamorata della pasta e del gelato”.

Che cosa intende portare per prima cosa dall’Italia e da Gubbio negli Stati Uniti?

E’ difficile da spiegare, sicuramente l’orgoglio italiano mi piace molto. Voglio creare questo ponte tra Usa e Italia perchè molto più spesso tanta gente possa venire qui ed essere felice. E’ possibile realizzare il sogno degli amercani di acquistare case in Italia anche a prezzi non eccessivamente elevati”.

Quali benefici avrebbero gli americani?

Sicuramente imparerebbero a vivere una vita più ‘spartana’, con meno agi e confort, con meno lusso. Ad esempio, acquistando una casa in Italia, imparerebbero subito a lavare i piatti”.

Che tipo di richieste di immobili italiani ci sono negli Usa?

Tutto varia e dipende dal ceto sociale di chi acquista. Al momento posso dire che molti americani vogliono acquistare appartamenti nei centri storici delle città italiane per vivere una vera vita italiana”.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina