Palo ZTL in via Piccardi caduto a terra accidentalmente: non ci sarebbero segni di taglio alla base del palo, i fili e le componenti elettroniche non sono sembrate strappate o danneggiate, l’ipotesi più probabile è che il palo sia caduto a causa del maltempo che ha piano piano eroso e scavato la base circolare. 
Un incidente e un’auto fuori strada tra sabato notte e domenica mattina: alle ore 3:30 all’incrocio tra via Frate Lupo e via della Piaggiola incidente tra due auto, con due giovani ragazze in Ospedale a Branca. Sul posto Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Telecamere a terra in via Piccardi

Alle ore 6:00 di domenica mattina, i Vigili del Fuoco hanno soccorso lungo via Rita Atria a Ferratelle una ragazza al volante di un’auto finita in una cunetta di scolo delle acque piovane. La ragazza viaggiava con altri tre coetanei. Nessun ferito.
La statale 3 Flaminia nel tratto delle gallerie di Cantiano da tempo interessato da lavori in corso, è stata completamente riaperta al traffico veicolare. Rimossi del tutto i cantieri. 

GUBBIO – Non sarebbe un atto vandalico, la caduta a terra del palo delle telecamere della ZTL (Zona traffico limitato) in via Piccardi.

Il palo è caduto di schianto nella notte tra sabato 20 e domenica 21 aprile, con l’intervento sul posto alle ore 1:10 dei Vigili del Fuoco a seguito di una segnalazione da parte dei cittadini.

Non ci sarebbero segni di taglio alla base del palo, i fili e le componenti elettroniche non sono sembrate strappate o danneggiate, quindi l’ipotesi più probabile è che il palo sia caduto a terra accidentalmente a causa del maltempo che ha piano piano eroso e scavato la base circolare.

Incidente stradale all’incrocio di via Frate Lupo

Nel momento in cui è caduto a terra non c’erano persone a passeggio lungo via Piccardi, quindi non ci sono stati feriti. Il palo della ZTL con le telecamere verrà ripristinato presumibilmente nei prossimi giorni.

Nel corso della nottata, caratterizzata dal maltempo con pioggia e vento a tratti anche molti forti soprattutto verso le prime ore della mattina, Carabinieri e Vigili del Fuoco sono intervenuti all’incrocio tra via Frate Lupo e via della Piaggiola per un incidente stradale tra due automobili.

Due giovani ragazze eugubine in Ospedale per ferite lievi.

L’ultimo intervento, i Vigili del Fuoco lo hanno compito alle ore 6:00 di mattina di domenica 21 aprile lungo via Rita Atria nella zona di Ferratelle.

Un’automobile condotta da una giovane ragazza eugubina, con a bordo altri tre coetanei, è finita in una cunetta di scolo delle acque piovane che scorre parallela alle carreggiate. I ragazzi sono stati soccorsi dai Vigili del Fuoco di Gubbio che hanno riportato l’auto sulla strada in modo tale che potessero fare ritorno a casa.

La Flaminia completamente riaperta al traffico a Cantiano

Lavori a Pontericcioli 

Infine, la statale 3 Flaminia, nel tratto delle gallerie di Cantiano da tempo interessato da lavori in corso, è stata completamente riaperta al traffico veicolare.

I lavori sono stati definitivamente portati a termine e la strada è ora del tutto priva di cantieri o interruzioni semaforiche.

Si lavora speditamente anche sul ponte di Pontericcioli per riaprirlo al traffico prima possibile.

Per favorire più possibile la viabilità evitando code verso Gubbio o le Marche, domenica pomeriggio il semaforo è sostituito da due “movieri“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina