L’inaugurazione venerdì 19 aprile in Caserma con una serata conviviale. L’opera è stata realizzata dal capo Squadra Tonino Zebi e raffigura la lapide marmorea che intitola la Caserma ai Colleghi Vigili del Fuoco deceduti Umberto Parruccini e Ubaldo Perugini.

L’opera realizzata da Gino Allegrucci 

All’interno dell’opera, grazie alla ceramista Marzia Fumanti, è stato inserito l’emblema di Sant’Ubaldo che tiene tra le mani la città.
Il Capo Squadra Gino Allegrucci ha donato una fontana da lui scolpita in pietra raffigurante l’emblema di Santa Barbara protettrice del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

GUBBIO (F.C.) – Nella serata di venerdì 19 aprile, presso la Caserma dei Vigili del Fuoco di Gubbio, è stata inaugurata con una serata conviviale l’opera realizzata dal Capo Squadra Tonino Zebi raffigurante la lapide marmorea che intitola la Caserma ai Colleghi deceduti Umberto Parruccini e Ubaldo Perugini.

Il Capo Squadra Tonino Zebi ha inserito nell’opera, grazie alle sapienti mani della ceramista eugubina Mazia Fumanti titolare dell’azienda “Ceramiche  Aldo Fumanti” di Gubbio, l’emblema di Sant’Ubaldo che tiene tra le mani la città.

Zebi ha riportato su una lastra metallica l’immagine con la tecnica della punzonatura che riamarrà indelebile nel tempo per le generazioni dei Vigili del Fuoco che sono passati per la Caserma di Gubbio e che passeranno.

Un ringraziamento particolare al Capo Squadra Gino Allegrucci che ha donato una fontana da lui scolpita in pietra raffigurante l’emblema di Santa Barbara protettrice del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.

Alla manifestazione hanno partecipato i componenti del distaccamento Di Gubbio, guidati dal Capo Reparto Gaetano Massotti e dal Funzionario Responsabile Ingegnere Simone Cro’, e una numerosa partecipazione dei colleghi in quiescenza che sono sempre un importantissimo punto di riferimento per il Distaccamento di Gubbio“.

fotografie Vigili del Fuoco