La ciclovia è realizzata sul percorso della ex ferrovia Fossato di Vico-Umbertide. Oggi l’inaugurazione del 1° stralcio dei lavori, cioè dei primi due tratti di ciclabile realizzati, che vanno dalla Stazione di Montecorona al bivio di Civitella Ranieri e dal distributore di Camporeggiano al laghetto di Zangolo.
Nel frattempo, Mauro Biccari è il Presidente del consiglio direttivo dell’Associazione Valle dell’Assino. Ricoprono il ruolo da Segretario Massimo Pannacci, Cassiere Ettore Berettoni e Consiglieri Giuseppe Catalano, Stefano Bedini e Andrea Ercoli.

GUBBIO – Mauro Biccari è il Presidente del consiglio direttivo dell’Associazione Valle dell’Assino. Vice Presidente Vittorio Fiorucci che lascia la presidenza dopo tre anni di mandato per gli impegni in politica.

Ricoprono il ruolo da Segretario Massimo Pannacci, Cassiere Ettore Berettoni e Consiglieri Giuseppe Catalano, Stefano Bedini e Andrea Ercoli.

Al momento l’Associazione si sta già adoperando per organizzare il 2° stralcio di lavori che permetterebbe di mettere in sicurezza l’intero tragitto della ciclovia realizzata sul percorso della ex ferrovia Fossato di Vico-Umbertide.

Oggi pomeriggio, giovedì 18 aprile, i dettagli del progetto ciclovia Fossato di Vico-Umbertide saranno illustrati in Comune a Gubbio, poi alle 15:30 l’inaugurazione vera e propria presso la ciclovia.

Si tratta dell’inaugurazione del 1° stralcio di lavori, dei primi due tratti di ciclabile realizzati, che vanno dalla Stazione di Montecorona al bivio di Civitella Ranieri e dal distributore di Camporeggiano al laghetto di Zangolo.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci