I cittadini di Semonte portano all’attenzione dell’Amministrazione comunale di Gubbio, la situazione della Strada dei Bettelli (una traversa laterale di Via della Ferrata), che collega una parte dell’abitato della frazione a ovest del capoluogo con la zona di Sette Strade.

Strada dei Bettelli a Semonte
La prima parte della Strada dei Bettelli, quella che attraversa il borgo abitato è asfaltata, la restante parte fino a Sette Strade non è mai stata asfaltata nonostante sia molto trafficata sia con veicoli che da pedoni e sportivi.
I cittadini: “Oggi, a causa delle voragini e buche di cui è letteralmente piena, non è più percorribile nemmeno a piedi, tantomeno da una Famiglia con passeggino“.
GUBBIO – I cittadini di Semonte chiedono all’Amministrazione comunale di intervenire sulla “Strada dei Bettelli” per riqualificare il manto stradale nella parte sterrata che conduce a Sette Strade, mai asfaltata e disseminata di buche e voragini (foto di copertina).
I cittadini di Semonte scrivono al nostro giornale: “Dati i tanti problemi delle buche sulle strade di Gubbio, segnaliamo lo stato in cui si trova la Strada dei Bettelli a Semonte (una traversa di Via della Ferrata), che collega una parte dell’abitato della frazione a ovest del capoluogo con Sette Strade.
Si tratta di una strada che vede la prima parte asfaltata perchè attraversa il borgo abitato, e la restante parte fino a Sette Strade sterrata e disseminata di buche.
Questo secondo tratto di strada sterrata è molto utilizzata dagli abitanti di Semonte soprattutto per passeggiate a piedi e attività sportive, anche se non è mai stata asfaltata.
Oggi, a causa delle voragini e buche di cui è letteralmente piena, non è più percorribile nemmeno a piedi, tantomeno da una Famiglia con passeggino“.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina