In occasione dell’ultima esibizione degli Sbandieratori di Gubbio, le Famiglie Bettelli e Allegrucci, rappresentate da Barbara, Mario e Lina Bettelli, hanno donato un assegno per la realizzazione di un costume da Sbandieratore, nel ricordo del giovane Gabriele Bettelli e del caro amico Francesco Allegrucci.

Francesco Allegrucci, Giuliano Martinelli, Barbara Bettelli

Gli Sbandieratori: “Il dono di un costume da Sbandieratore è un dono prezioso per i nostri giovani bandieranti, ma per la comunità eugubina intera.
Da sempre l’essere dentro di sé un grande senso di appartenenza, non solo nei confronti della storia e della cultura della nostra città, ma anche come amiamo definirla una scuola di vita. Valori compresi da una famiglia a cui saremo sempre grati“. 

GUBBIO – Si rafforza il legame fra la Famiglia Bettelli Allegrucci e gli Sbandieratori di Gubbio.

Infatti, in occasione dell’ultima uscita del Gruppo nella Città di Pietra, la famiglia Bettelli-Allegrucci, rappresentata da Barbara, Mario e Lina Bettelli, hanno donato un assegno per la realizzazione di un costume da sbandieratore, nel ricordo del giovane Gabriele Bettelli e del caro amico Francesco Allegrucci.

E’ forte ancora oggi nel gruppo Sbandieratori il ricordo del giovane sbandieratore Gabriele Bettelli, prematuramente scomparso, ma vivo nella memoria di tutto il Gruppo grazie al Premio “Gabriele Bettelli”, premio istituito nel 1983 e che simboleggia l’attaccamento dei giovani sbandieratori alla città ed al Gruppo Sbandieratori.

Premio ricevuto anche dallo storico amico degli sbandieratori Francesco Allegrucci, marito di Barbara e prematuramente scomparso, da sempre sostenitore del Gruppo. Francesco, già premio Bandiera nel 1986 e Premio Bettelli nel 2004, ha accompagnato in numerose manifestazioni in Italia ed all’estero la compagine dei bandieranti eugubini.

comunicato stampa