Ignoti hanno svuotato sul pavimento e sulle automobili il contenuto di tre estintori, nella parte del parcheggio dove le scale collegano con il nuovo Parco verde riqualificato. E’ un’ala nascosta del parcheggio sotterraneo, dove già in passato si erano verificati atti vandalici di questo genere. 

I tre estintori svuotati sul pavimento e sulle automobili

La schiuma anti incendio si è rapidamente asciugata, e sul pavimento del parcheggio e sulla carrozzeria delle automobili, è rimasta una patina bianca, e negli ambienti un odore forte e acre.  
Sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per il sopralluogo e per accertamenti finalizzati a chiarire l’accaduto. 

GUBBIO – La Polizia Locale è intervenuta nel parcheggio sotterraneo di San Pietro, dove ignoti hanno svuotato il contenuto di tre estintori sul pavimento e sulle automobili parcheggiate.

La schiuma anti incendio si è rapidamente asciugata, e sul pavimento del parcheggio sotterraneo e sulla carrozzeria delle automobili, è rimasta una patina bianca, oltre all’odore acre presente nella parte del parcheggio dove le scale collegano con il nuovo Parco di San Pietro riqualificato.

Anche nell’androne della scalinata, c’è un estintore in terra che tiene aperta la porta di accesso alle scale. Anche qui è tutto bianco e l’odore è forte e acre.

I fatti risalgono a sabato pomeriggio alle ore 18:45, quando i cittadini che sono tornati a prendere le automobili parcheggiate, si sono accorti dell’accaduto e hanno chiamato la Centrale della Polizia Locale.

E’ stato effettuato dagli agenti un sopralluogo sul posto e sono in corso accertamenti. Si tratta dell’ennesimo atto vandalico compiuto da ignoti all’interno del parcheggio sotterraneo di San Pietro.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina