Indagini e accertamenti della Procura della Repubblica con la Dottoressa Laura Reale, in sinergia con la Polizia Locale di Perugia, per stabilire esattamente la genesi e la dinamica dell’incidente mortale.
Al volante delle automobili coinvolte, un 75enne residente a Perugia che viaggiava verso il capoluogo umbro, e un 40enne anch’egli perugino che viaggiava in direzione di Gubbio. Il conducente più anziano è morto sul colpo, mentre il 40enne è morto in ambulanza dopo pochi minuti mentre i sanitari del 118 accorsi sul posto stavano cercando di salvargli la vita.
In un primo momento si credeva che vi fosse anche un ferito trasportato in Ospedale al Santa Maria della Misericordia. Non è così: la moglie del 40enne perugino deceduto, accompagnava il marito seguendolo al volante di un’automobile propria. La donna non è stata coinvolta nell’incidente in nessun modo. 

GUBBIO – La Procura della Repubblica di Perugia, con il Sostituto Procuratore Dottoressa Laura Reale, unitamente alla Polizia Locale di Perugia, stanno portando avanti indagini e accertamenti per chiarire la genesi e la dinamica dell’incidente mortale che si è verificato nel primo pomeriggio di venerdì 23 febbraio lungo la “strada del Piccione“.

Si tratta di un tratto di strada regionale 298 Eugubina” compresa tra il bivio di Piccione e quello per Ramazzano. L’incidente mortale si è verificato lungo la semicurva che congiunge due rettilinei, prima dell’inizio del tratto in montagna in direzione di Gubbio.

Due automobili si sono scontrate frontalmente: un’automobile con al volante un uomo di 75 anni residente a Perugia stava viaggiando in direzione del capoluogo umbro, mentre l’altra vettura con al volante un perugino di 40 anni stava viaggiando in direzione opposta verso Gubbio.

Lo scontro è stato violento, tanto che l’automobile che viaggiava verso Gubbio è finita nel fosso di scolo della acque piovane che delimita le carreggiate. Il conducente più anziano è morto sul colpo, mentre il ferito 40enne di Perugia è morto in ambulanza dopo pochi minuti mentre i sanitari del 118 accorsi sul posto stavano cercando di salvargli la vita.

Sono intervenuti subito i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Perugia, oltre a due ambulanze del 118. La strada regionale 298 “Eugubina” è rimasta chiusa al traffico nel tratto compreso tra il bivio per Piccione e quello per Ramazzano per alcune ore fino alla rimozione dei veicoli dalle carreggiate.

In un primo momento si credeva che vi fosse anche un ferito trasportato in Ospedale al Santa Maria della Misericordia. Non è così: la moglie del 40enne perugino deceduto, accompagnava il marito seguendolo al volante di un’automobile propria. La donna non è stata coinvolta nell’incidente in nessun modo.

I due veicoli sono stati sequestrati in attesa di essere esaminati approfonditamente, mentre le salme sono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina