L’intervento del 118 alle ore 20:46 di domenica sera a Padule, lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino, per la presenza di un uomo di nazionalità straniera in stato di ebbrezza che faceva fatica a mantenersi in piedi. 

Bar Bonfatore di Spada

Il dottore del 118 intervenuto sul posto, insieme ad alcuni cittadini di Padule, ha raggiunto in strada la persona da soccorrere con l’ambulanza al seguito. L’intervento si è protratto per alcuni minuti e non siamo in grado di dire se la persona soccorsa è stata trasportata in Ospedale o ha fatto ritorno a casa. 
I Carabinieri di Gubbio hanno identificato le persone presunte responsabili del tentato furto al “Bar Bonfantore” di Spada di giovedì 25 gennaio alle ore 13:30 circa. Le persone segnalate e identificate hanno forzato una slot machine e un cambiamonete senza riuscire però a rubare nulla. 
Erano fuggiti a bordo di un grosso Suv in direzione di Padule lungo la vecchia statale 219. I Carabinieri li hanno identificati e sono in corso accertamenti. 

GUBBIO – Il 118 è intervenuto a Padule lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino per la segnalazione di una persona in stato di abbrezza in strada.

E’ successo domenica sera 28 gennaio alle ore 20:45, quando alcuni residenti a Padule hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza per soccorrere un uomo di nazionalità straniera che faceva fatica a mantenere l’equilibrio e stare in piedi.

Il dottore del 118 intervenuto sul posto, insieme ad alcuni cittadini di Padule, ha raggiunto in strada la persona da soccorrere con l’ambulanza al seguito. L’intervento si è protratto per alcuni minuti e non siamo in grado di dire se la persona soccorsa è stata trasportata in Ospedale o ha fatto ritorno a casa.

Tentato furto al “Bar Bonfatore”

Tentato furto a Spada 

Giovedì 25 gennaio, i Carabinieri sono intervenuti alle ore 13:30 circa a Spada, per un tentato furto compiuto da alcune persone inizialmente non meglio identificate, all’interno dello storico Bar della frazione (“Bar Bonfatore“), che da dieci mesi è gestito da una giovane coppia marito e moglie del posto.

Questa la ricostruzione dell’accaduto: all’interno del Bar sarebbero entrati due uomini di 19 e 30 anni circa, il primo dei quali straniero, il secondo italiano, che si sono diretti subito nella saletta adiacente il Bar, dove ci sono le slot machine.

Le stesse persone erano state viste nei pressi del “Bar Bonfatore” anche durante la mattina nelle ore precedenti il tentato furto. Ad un certo punto, mentre la titolare del pubblico esercizio era impegnata a servire una ragazza, i due uomini sono usciti piuttosto velocemente da una porta secondaria del Bar, dirigendosi subito verso un potente Suv parcheggiato lì vicino in un piazzale sterrato.

A bordo del Suv pare vi fossero altre due persone, ma ci sono accertamenti in corso. Un ragazzo presente al Bar si è accorto che stava accadendo qualcosa di anomalo e ha dato subito l’allarme avvertendo i proprietari del Bar.

Marito e moglie sono entrati nella saletta delle slot machine e hanno trovato una slot e il cambiamonete entrambi forzati.

Il Suv con a bordo i ladri è partito a tutta velocità lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino in direzione di Padule. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per il sopralluogo, la slot e il cambiamonete sono stati forzati, ma non è stato rubato nulla.

Nelle ore immediatamente successive il tentato furto a Spada, i Carabinieri hanno identificato le persone presunte responsabili dell’accaduto: sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri di Gubbio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina