I fatti si riferiscono a domenica 21 gennaio, alle ore 16:40 circa, quando alcuni ragazzi non meglio identificati hanno rivolto parole e gesti offensivi nei confronti di una Signora straniera residente a Gubbio che passeggiava con i cani nel Parco del Teatro Romano.

Polizia Locale in via Pierluigi da Palestrina il 21 gennaio
Una coppia di turisti italiani che ha assistito alla scena, ha chiamato subito il 112. Presenti anche alcuni eugubini che hanno descritto la Signora come “dispiaciuta per l’accaduto“.
I Carabinieri intervenuti sul posto non hanno trovato nessuno. La pattuglia ha controllato più volte il Parco del Teatro Romano senza trovare alcun riscontro alla telefonata al numero unico di emergenza.
Nel primo pomeriggio di domenica 21 gennaio, alle ore 15 circa, la Polizia Locale è intervenuta in via Pierluigi da Palestrina per controllare un ragazzo 30enne eugubino che si sentiva male nei pressi di un’area verde. Il ragazzo, che indossava una felpa con cappuccio, è stato segnalato dai residenti della zona, come hanno riferito al nostro giornale.
I cittadini: “Sostava da tempo in un’area verde tra le abitazioni manifestando evidenti segni di malessere“. Non è intervenuto il 118.
GUBBIO – Parole e gesti offensivi nei confronti di una Signora straniera (residente a Gubbio) che stava passeggiando con i suoi cani all’interno del Parco del Teatro Romano, nella zona compresa tra il parcheggio sterrato e l’area giochi per bambini.
Un gruppo di ragazzi, non meglio identificati, ha improvvisamente indirizzato nei confronti della Signora parole e gesti offensivi, tanto che una coppia italiana di turisti che ha assistito alla scena non ha avuto esitazioni e ha chiamato il 112.
I fatti che raccontiamo sono accaduti domenica pomeriggio 21 gennaio, alle ore 16:40 circa, quando marito e moglie di fuori Gubbio si trovavano a camminare casualmente all’interno del Parco del Teatro Romano e hanno visto la scena dei ragazzi che si rivolgevano in maniera offensiva nei confronti della Signora: immediata la chiamata al 112.
Sul posto anche alcuni eugubini, che hanno chiesto alla Signora straniera se fosse tutto a posto. “La Signora ha risposto affermativamente, ma si vedeva che era dispiaciuta per quanto accaduto“, ha raccontato al nostro giornale una delle persone di Gubbio presenti in quel momento al Parco del Teatro Romano.
I Carabinieri intervenuti sul posto non hanno trovato nessuno. La pattuglia ha controllato più volte il Parco del Teatro Romano senza trovare alcun riscontro alla telefonata al 112.
Nel primo pomeriggio di domenica 21 gennaio, alle ore 15 circa, la Polizia Locale è intervenuta in via Pierluigi da Palestrina per controllare un ragazzo eugubino trentenne, che si sentiva male.
Alcuni residenti nella zona di via Pierluigi da Palestrina hanno riferito al nostro giornale di aver allertato la Polizia Locale perchè il ragazzo (che indossava una felpa con cappuccio) “sostava da tempo in un’area verde tra le abitazioni manifestando evidenti segni di malessere“. Non è intervenuto il 118.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina