Primo tempo equilibrato in cui i padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo. Ripresa decisamente a favore del Gubbio, che va in gol al 55′ con Di Massimo e raddoppia al 71′ con Udoh. Per i rossoblù è il quinto risultato utile consecutivo, dopo le vittorie contro Rimini, Recanatese, Pineto, e il pareggio interno 0-0 contro l’Ancona. Superiorità tecnica del Gubbio. 

Fermana-Gubbio

Il Gubbio è stato seguito a Fermo da una trentina di tifosi eugubini. In panchina il giovanissimo portiere Niccolò Stacchiotti, l’unico eugubino della squadra rossoblù.
Classifica serie C girone B zona play off: Cesena 53, Torres 50, Perugia 39, Carrarese 36, Pescara e Pontedera 35, Gubbio 34, Virtus Entella e Arezzo 29, Pineto 28 … 

FERMO – “Una partita difficile“. Con queste parole Mister Braglia ha presentato in conferenza stampa la trasferta dei rossoblù di domenica sera al “Bruno Recchioni” di Fermo.

Una partita tra due squadre con obiettivi diversi in Campionato: il Gubbio mira a consolidare la posizione play off, mentre la Fermana deve salvarsi, ultima in classifica a 14 punti.

E’ una partita difficile anche perchè la Fermana ha ottenuto gran parte dei punti in classifica proprio in casa.

Il Gubbio, che è seguito in trasferta a Fermo da una trentina di tifosi rossoblù, si schiera in campo con il 4-3-1-2 con Greco in porta al posto di Vettorel, il capitano Signorini che torna al centro della difesa, Chierico e Casolari a mettere ordine a centrocampo, Bumbu e Udoh dietro l’unica punta Di Massimo.

In panchina c’è il giovanissimo portiere Niccolò Stacchiotti, l’unico eugubino della squadra rossoblù.

Fermana-Gubbio, la rete di Udoh

La Fermana di Mister Stefano Protti, si schiera con il tradizionale 4-3-3 con Eleuteri in difesa, Misuraca a centrocampo, Fontana e Tilli in attacco.

Il primo tempo è piuttosto equilibrato, con i padroni di casa che fanno valere il fattore campo, ma la ripresa è decisamente a favore del Gubbio che è padrone del campo e va in rete al 55′ con Alessio Di Massimo e al 71′ con King Udoh.

A un quarto d’ora dalla fine della partita espulso Tozzuolo per somma di ammonizioni.

Per i rossoblù si tratta del quinto risultato utile consecutivo, dopo le vittorie contro Rimini, Recanatese, Pineto, e il pareggio interno di domenica scorsa 0-0 contro l’Ancona.

Il commento: “Gubbio quasi sempre padrone della partita. Nel primo tempo il migliore in campo è stato Di Massimo, anche se è stato poco preciso sotto porta. Nei primi 45 minuti solo una parata di Greco.

Rossoblù superiori tecnicamente rispetto alla Fermana. Gran bel gol di Alessio di Massimo a sbloccare la partita, con un tiro a giro imparabile per Furlanetto. Poi grande parata di Greco su conclusione di Paponi, subito prima del raddoppio di Udoh“.

Classifica serie C girone B zona play off: Cesena 53, Torres 50, Perugia 39, Carrarese 36, Pescara e Pontedera 35, Gubbio 34, Virtus Entella e Arezzo 29, Pineto 28 … 

Formazioni ufficiali e pagelle 

FERMANA (4-3-3) – Furlanetto; Eleuteri, Spedalieri, Fort, Pistolesi; Giandonato (23′ st Paponi); Petrungaro (41′ st Marcandella), Gianelli (21′ st Scorza), Fontana (33′ st Condello), Tilli (33′ st Petrelli); Misuraca. A disposizione: Borghetto, Mancini, Santi, Locanto, Fiumanò, Pinzi, Bonfigli, Niang, Vessella. Allenatore: Stefano Protti.

GUBBIO (4-3-1-2) – Greco 7; Corsinelli 6,5 (33′ st Brambilla 6), Signorini 7, Tozzuolo 5,5, Mercadante 6,5; Mercati 6 (28′ st Rosaia 6), Casolari 6,5 (33′ st Dimarco 6), Bumbu 6; Chierico 6,5, Di Massimo 7 (33′ st Morelli 6); Udoh 7 (40′ st Bernardotto 6). A disposizione: Vettorel, Stacchiotti, Portanova, Guerrini, Spina. Allenatore: Piero Braglia.

Arbitro: Angelillo della Sezione di Nola.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina