Un denso fumo nero si è propagato lungo via XX Settembre a causa di un camino che è andato a fuoco. I turisti presenti lungo la via hanno chiamato il 112 temendo l’incendio di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Polizia Locale.

Vigili del Fuoco in via XX Settembre
La situazione è presto tornata alla piena normalità. E’ stata anche “misurata la temperatura interna” per accertare che non vi fossero problemi di abitabilità. Non ci sono stati feriti, i proprietari dell’appartamento non erano in casa al momento in cui il camino ha preso fuoco.
Ritardi per il Bus navetta centro storico, visto che via XX Settembre è rimasta chiusa per circa un’ora. La circolazione sia pedonale che stradale adesso è pienamente ristabilita.
GUBBIO – I Vigili del Fuoco e la Polizia Locale sono intervenuti, questa mattina alle ore 12:30, in via XX Settembre, per una chiamata al numero unico di emergenza che segnalava denso fumo nero lungo tutta la via, proveniente dal tetto di un’abitazione.
La segnalazione è stata fatta da turisti di passaggio lungo via XX Settembre, dove questa mattina tutti i negozi erano aperti, così come il Museo civico di Palazzo dei Consoli. Allarmate per un possibile incendio, le persone presenti in quel momento in via XX Settembre hanno chiamato il 112.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, che hanno appurato che si è trattato dell’incendio di un camino. Nella palazzina abitano più Famiglie, l’accaduto non ha provocato feriti. I proprietari dell’appartamento non erano in casa al momento in cui il camino ha preso fuoco.
La situazione è presto tornata alla piena normalità. E’ stata anche “misurata la temperatura interna” per accertare che non vi fossero problemi di abitabilità.
Ci sono stati dei ritardi nella circolazione del Bus navetta centro storico, visto che via XX Settembre è rimasta chiusa al traffico per un’ora per l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco con tre automezzi.
Al momento la circolazione sia pedonale che stradale lungo via XX Settembre è pienamente ristabilita.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina