I Carabinieri di Sigillo hanno fermato un’automobile che aveva eseguito un pericoloso sorpasso nel centro abitato del Paese: al volante un 60enne di fuori regione con patente di guida revocata nel 2017. A suo carico è stata elevata una sanzione amministrativa di 5.100 euro.

Sigillo

Durante la perquisizione personale e veicolare, i Carabinieri hanno trovato all’interno della vettura, nel bracciolo porta oggetti anteriore, un coltello di 16 cm, con lama di 8 cm, del quale l’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso.
L’uomo è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per ingiustificata detenzione di oggetti atti ad offendere.

SIGILLO – Nell’ambito della consueta attività preventiva predisposta dalla Compagnia Carabinieri di Gubbio, i Carabinieri della Stazione di Sigillo, al termine delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli lungo la statale 3 Flaminia, concentrandosi soprattutto su mezzi e soggetti sospetti in transito.

Nel corso dell’attività i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura che aveva eseguito un pericoloso sorpasso nel centro abitato di Sigillo.

Alla guida del mezzo, un sessantenne proveniente da fuori regione, che è risultato essere privo di patente di guida perché revocata nell’anno 2017.

Contestata, quindi, nei suoi confronti la violazione di guida senza patente con una sanzione amministrativa pecuniaria di 5100 euro.

Il nervosismo manifestato ha indotto i militari a procedere anche ad una perquisizione personale e veicolare, per cui, nel bracciolo porta oggetti anteriore, è stato rinvenuto un coltello della lunghezza di 16 cm, con lama di 8 cm, del quale l’uomo non è stato in grado di giustificare il possesso.

L’interessato, inizialmente fermato per una violazione al Codice della Strada, all’esito del controllo è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia per ingiustificata detenzione di oggetti atti ad offendere.

Comando Provinciale Carabinieri Perugia