I fatti risalgono alla serata di mercoledì 17 gennaio, quando una signora eugubina di 77 anni, tornando a casa dopo aver fatto la spesa, ha trovato la porta d’ingresso dell’abitazione forzata e aperta: all’interno tutto a soqquadro. I ladri hanno rubato la pensione in contanti, monili d’oro cari ricordi di una vita e un libretto di risparmi.

Casa visitata dai ladri in zona “Shangai” a Gubbio

La signora, che vive sola, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dalla Famiglia. Subito avvertiti dell’accaduto i Carabinieri, che hanno anche controllato un’abitazione segnalata dai cittadini residenti in zona “Shangai” perchè “con una finestra aperta da alcune ore“.
La proprietaria di casa abita fuori Gubbio. E’ stato effettuato dai Carabinieri un sopralluogo all’interno.

GUBBIO – I Carabinieri sono intervenuti mercoledì sera 17 gennaio in zona “Shangai”, per un furto commesso da ignoti all’interno di un’abitazione privata.

Erano le ore 18:30 quando una signora eugubina di 77 anni, che era uscita per fare la spesa, è tornata a casa e ha trovato la porta d’ingresso dell’appartamento al secondo piano aperta: subito si è accorta che era stata forzata.

Ha acceso la luce e all’interno era tutto a soqquadro, soprattutto nelle camere da letto dove i ladri hanno cercato con insistenza denaro e preziosi. La signora ha avuto un malore ed è stata soccorsa dai familiari arrivati subito in zona “Shangai”, dopo aver avvertito i Carabinieri di Gubbio dell’accaduto.

I ladri hanno rubato la pensione in contanti che la signora teneva in casa a propria disposizione, visto che vive sola, alcuni monili d’oro cari ricordi di una vita, e un libretto di risparmi. Per tutta la sera la Famiglia le è rimasta accanto per confortarla.

I Carabinieri hanno anche controllato un’abitazione segnalata dai cittadini residenti in zona “Shangai” perchè “con una finestra aperta da alcune ore”. La proprietaria di casa abita fuori Gubbio. E’ stato effettuato dai Carabinieri un sopralluogo all’interno.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina