L’intervento dei mezzi di soccorso e del 118 pochi minuti prima delle ore 13 per una chiamata al numero unico di emergenza 112. Si è trattato di un principio d’incendio domestico: a prendere fuoco sarebbe stata una maglietta. L’appartamento sembra fosse vuoto (lo abita un ragazzo di origini straniere) al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Vigili del Fuoco in via di Porta Romana

Non ci sono stati ne feriti, ne persone intossicate dal fumo del principio d’incendio. L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapidissimo. Accertamenti della Polizia Locale. Rimangono da chiarire le cause che hanno provocato l’accaduto. 

GUBBIO – La chiamata al 112 è arrivata qualche minuto prima delle ore 13 di venerdì 29 dicembre: veniva segnalato del fumo nero uscire dalle finestre di un appartamento di un’abitazione privata situata lungo via di Porta Romana, subito dopo il “Palazzo Stocchi”.

Immediato l’intervento sul posto dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e del 118 come da prassi per le richieste di soccorso al numero unico di emergenza.

I Vigili del Fuoco sono entrati all’interno dell’appartamento da cui usciva il fumo, passando da una finestra posteriore, raggiunta attraverso un terrazzino.

Una volta all’interno della casa, hanno spento subito il principio d’incendio e tranquillizzato in questo modo gli inquilini della palazzina, che temevano che il principio d’incendio potesse propagarsi.

Sembra che l’appartamento in questione fosse vuoto, e che a prendere fuoco sia stata una maglietta. Le cause che hanno provocato il principio d’incendio sono tutte da accertare. Nell’appartamento vive un ragazzo di origini straniere, che non era presente al momento dell’intervento dei Vigili del Fuoco.

Il 118 è quindi ripartito dopo aver constatato che non vi erano ne feriti, ne persone intossicate, così come la Polizia Locale intervenuta in ausilio ai Vigili del Fuoco e dopo aver effettuato gli accertamenti del caso.

Rimangono da chiarire le cause che hanno provocato il principio d’incendio domestico.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina