Al termine di lavori durati due mesi, a fronte di un investimento di 125 mila euro, via Beccoli è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Stirati, dell’Ingegnere Bottegoni, del geometra comunale Francesco Pierotti e dell’imprenditore Riccardo Bei che ha eseguito i lavori. 
La via è stata pavimentata con pietra scalpellinata a mano. Stirati: “Si tratta di un lavoro eseguito egregiamente. Ripavimenteremo anche tutto il percorso dei Ceri, compresa Piazza 40 Martiri e Piazza Grande. Il Comune di Gubbio ha investito circa 30 milioni di euro nelle opere pubbliche“. 

GUBBIO – Questa mattina è stata inaugurata via Beccoli completamente riqualificata negli impianti sotterranei e nella pavimentazione superficiale, lavori eseguiti dall’azienda eugubina Beico dell’imprenditore Riccardo Bei che il 18 dicembre scorso ha riconsegnato alla città il nuovo viadotto e la nuova galleria Contessa al termine di lavori durati otto mesi.

Già da alcuni anni, i residenti in via Beccoli, chiedevano al Comune di Gubbio di intervenire per lo stato di dissesto del manto stradale e per i continui allagamenti durante le forti piogge autunnali e invernali.

L’investimento della Pubblica Amministrazione è stato pari a 125 mila euro, grazie ai quali la via è stata riqualificata con pietra scalpellinata a mano.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Stirati, gli assessori comunali Valerio Piergentili e Simona Minelli, l’Ingegnere Bottegoni, il geometra comunale Francesco Pierotti che ha seguito i lavori, oltre all’imprenditore Riccardo Bei e ai tecnici dell’azienda Beico che hanno spiegato nei dettagli l’intervento realizzato.

Il sindaco Filippo Stirati ha detto: “Via Beccoli è un tratto importante della viabilità del centro storico, le progressive pavimentazioni del centro città rappresentano una conquista di civiltà. Ripavimenteremo anche tutto il percorso dei Ceri, compresa Piazza 40 Martiri e Piazza Grande. 

I costi dei lavori pubblici sono raddoppiati nel periodo della pandemia, ma stiamo facendo fronte a tutti gli impegni. Si tratta di un lavoro eseguito egregiamente e nel rispetto dei tempi. Il Comune di Gubbio ha investito circa 30 milioni di euro nelle opere pubbliche“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina