Mercoledì mattina 13 dicembre alle ore 10 circa, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118 sono intervenuti a Fontevole per soccorrere un operaio di Trevi caduto nello scavo aperto sulle carreggiate della strada lungo via di Fontevole.
La Polizia Locale, e la Usl Prevenzione e sicurezza sul lavoro, hanno effettuato accertamenti per ricostruire l’accaduto. L’operaio è stato trasportato in codice giallo in Ospedale a Branca.
In serata, alle ore 18 circa, un Tir lituano è arrivato fino all’imbocco di via della Repubblica, dove si è fermato. L’autista, un uomo di 50 anni, anche su suggerimento delle persone in quel momento presenti in Piazza 40 Martiri, dopo alcuni minuti, è ripartito in direzione della statale 219 Pian d’Assino.
GUBBIO – Pochi minuti prima delle ore 18 di mercoledì 13 dicembre (giorno di Santa Lucia), un Tir lituano di grosse dimensioni è arrivato fino all’imbocco di via della Repubblica e qui si è fermato, con l’autista alla ricerca della giusta direzione di marcia.
L’autista ha provato ad avanzare ancora qualche metro verso via della Repubblica, ma le persone presenti in quel momento in Piazza 40 Martiri gli hanno fatto capire che doveva rigirarsi perchè si trovava all’ingresso del centro storico di Gubbio.
L’uomo alla guida del Tir, un lituano di 50 anni, ha atteso ancora qualche minuto prima di compiere il giro completo di Piazza 40 Martiri, immettersi in via Matteotti e imboccare la statale 219 Pian d’Assino in direzione della Perugia Ancona.

Intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco a Fontevole
Infortunio sul lavoro
In mattinata, pochi minuti prima delle ore 10, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e il 118 erano intervenuti a Fontevole per un infortunio sul lavoro.
Un ragazzo di Trevi che lavora per una ditta che sta effettuando dei lavori sulla sede stradale, è caduto all’interno dello scavo per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Gubbio e della Usl Prevenzione e sicurezza sul lavoro.
L’operaio è stato estratto dallo scavo dai Vigili del Fuoco e consegnato alle cure dei sanitari del 118 che lo ha trasportato in Ospedale a Branca in codice giallo.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie di copertina Cronaca Eugubina