Operazione congiunta dei NAS di Perugia e dei Carabinieri di Gualdo Tadino.

Carabinieri di Gualdo Tadino

Nell’ambito di una perquisizione domiciliare ad un operaio 30enne gualdese, indagato per commercio illecito di sostanze dopanti, i militari hanno rinvenuto una bomba carta fabbricata artigianalmente del peso di circa 640 grammi e circa 2 kg tra nitrato di potassio e zolfo idonee, mediante miscelazione, alla fabbricazione di manufatti esplodenti.
Il manufatto, recuperato dagli Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia e da questi fatto brillare in luogo sicuro, è da ritenersi potenzialmente molto pericoloso. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso il Carcere di Perugia. 

GUALDO TADINO – Nel pomeriggio del 12 dicembre a Gualdo Tadino (Perugia) il NAS di Perugia, unitamente alla locale Arma, nell’ambito di una perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo umbro a carico di un trentenne operaio del luogo, indagato per commercio illecito di sostanze anabolizzanti e dopanti, ha rinvenuto oltre a numerose confezioni relative alle sostanze da ricercare, una bomba carta fabbricata artigianalmente del peso di circa 640 grammi e circa 2 kg tra nitrato di potassio e zolfo idonee, mediante miscelazione, alla fabbricazione di manufatti esplodenti.

Il manufatto, recuperato dagli Artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Perugia e da questi fatto brillare in luogo sicuro, è da ritenersi potenzialmente molto pericoloso.

Il predetto, gravato da precedenti penali, è stato pertanto tratto in arresto per detenzione illecita di materiale esplodente e tradotto presso la Casa Circondariale di Perugia.

Comando Carabinieri per la Tutela della SaluteN.A.S. di Perugia