Partita difficile per i rossoblù a Sassari contro la rivelazione del Campionato Torres, capolista del girone B insieme al Cesena. L’avvio è favorevole ai padroni di casa, che si portano all’8′ e al 18′ sul doppio vantaggio grazie alle reti di uno dei giocatori più importanti della rosa, Manuel Fischnaller. 
Nella ripresa, per il Gubbio entrano in campo Corsinelli, Rosaia, Frey, Montevago, Di Gianni, al posto di Morelli, Casolari, Pirrello, Spina, Udoh. Terzo gol di Ruocco all’85’, mentre nei 4 minuti di recupero il Gubbio segna un gran bel gol con il giovanissimo Vincenzo Di Gianni subentrato al 77′ dalla panchina al posto di Udoh. E’ il suo primo gol tra i professionisti. 
Da sottolineare il grande far play sugli spalti, con i tifosi eugubini che hanno dedicato due striscioni al pubblico locale. “Gubbio saluta Sassari” e “Stesse le tradizioni, uguali i colori“. 

GUBBIO – Un impegno difficilissimo per i rossoblù di Mister Braglia a Sassari contro la capolista Torres, grande rivelazione del Campionato, e squadra accreditata per la vittoria finale del girone B insieme al Cesena.

I padroni di casa, allenati da Mister Alfonso Greco, arrivano a questa partita forti del successo esterno 2-1 a Pesaro, mentre il Gubbio è reduce dalla vittoria 5-2 contro il Sestri Levante.

Il Gubbio scende in campo con Signorini e Portanova al centro della difesa, un centrocampo di corsa con Morelli, Mercati, Pirrello e Casolari a dettare i tempi della manovra, Spina, Di Massimo e Udoh in attacco. I padroni di casa rispondono con un 11 di grande qualità, con Fischnaller e Scotto in attacco.

L’avvio di partita (si gioca in una giornata soleggiata) è favorevole alla Torres Sassari che all’8′ e al 18′ si porta sul doppio vantaggio proprio grazie alle giocate di Manuel Fischnaller. Questo è anche il risultato finale del primo tempo: 2-0.

Nella ripresa, la Torres Sassari segna il terzo gol all’85′ con Francesco Ruocco che supera Portanova in velocità, dribbla Vettorel in uscita, e segna il 3-0 per i padroni di casa.

L’arbitro assegna 4 minuti di recupero, e il Gubbio va in rete al 93′ con il diciassettenne Vincenzo Di Gianni, subentrato a un quarto d’ora dalla fine della partita al posto di Udoh. Per lui è il primo gol in assoluto tra i professionisti, con un gran tiro a incrociare di destro.

Tabellino e formazioni ufficiali 

TORRES SASSARI (3-4-1-2) – Zaccagno; Idda, Antonelli (vice capitano), con Dametto; Liviero, Mastinu, Giorico, Zecca; Ruocco; Fischnaller, Scotto (capitano). A disposizione: Garau, Pinna, Kujabi, Mandrelli, Lora, Pelamatti, Nunziatini, Coglino, Masala, Sanat, Menabò, Siniega, Cester, Fabriani, Petriccione. Allenatore: Alfonso Greco. 

GUBBIO (3-4-2-1) – Vettorel; Signorini (capitano), Portanova, Mercadante; Morelli (al 55′ Corsinelli), Mercati, Casolari (al 55′ Rosaia), Pirrello (al 68′ Frey); Spina (al 55′ Montevago), Di Massimo; Udoh (al 77′ di Gianni). A disposizione: Greco, Tozzuolo, Rosaia, Montevago, Dimarco, Frey, Brogni, Di Gianni, Corsinelli. Allenatore: Piero Braglia. 

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Simone Grilli