I fatti risalgono a venerdì 17 novembre alle ore 18:30, quando ignoti, pensando di sfruttare a proprio favore il buio della sera, hanno tentato un furto in un’abitazione a Ponte d’Assi. Il colpo è fallito perchè è entrato in funzione il potente allarme elettronico di cui la casa è dotata. Sarebbe stata vista un’auto non meglio identificata fuggire lungo la vecchia Sp 205 Ponte d’Assi Mocaiana. 
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri avvisati dai proprietari dell’abitazione presenti in casa al momento del tentato furto. I Carabinieri hanno pattugliato anche la zona est di Gubbio, con un posto di controllo alla rotatoria di Torre dei Calzolari.

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di venerdì 17 novembre, alle ore 18:30, ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione situata a Ponte d’Assi, muovendosi agilmente nel buio e tentando di penetrare in casa senza essere visti, mentre i proprietari erano presenti negli ambienti domestici.

I ladri stavano per entrare all’interno dell’abitazione, quando però è scattato il potente allarme elettronico, che li ha costretti a una precipitosa fuga a ritroso. In pochi istanti hanno fatto perdere le proprie tracce, sparendo nel nulla.

Sarebbe stata vista un’automobile non meglio identificata allontanarsi nel buio lungo la vecchia strada provinciale 205 che da Ponte d’Assi conduce a Mocaiana.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri avvisati dai proprietari dell’abitazione. Una pattuglia dei Carabinieri era presente anche nella zona est di Gubbio, con un posto di controllo alla rotatoria di Torre dei Calzolari.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina