La Signora Ines è nata a Monteleto, vive a Roma, ma in estate torna sempre con piacere a Monteleto Raggio dai suoceri, con la figlia Daniela insegnante in pensione. Il marito, Fulvio Ghirelli, fu un famoso sarto romano degli anni ’60 e ’70.

La signora Ines Pizzichelli
Ines Pizzichelli ha festeggiato il secolo di vita con nipoti, pronipoti e amici. con gioia e sorrisi. Ha anche raccontate le filastrocche che imparò da bambina a Scuola a Mocaiana, che ricorda perfettamente a memoria.
MONTELETO – La signora Ines Pizzichelli, sposata con Fulvio Ghirelli, famoso sarto romano degli anni ‘60 e ‘70, ha festeggiato il 31 luglio scorso 100 anni nell’abitazione di famiglia di Monteleto Raggio.
La signora è nativa di Monteleto, vive a Roma, ma in estate torna sempre con piacere a Gubbio nella casa dei suoceri, con la figlia Daniela insegnante in pensione.
Ines ha festeggiato 100 anni con i nipoti, pronipoti e amici, con grande gioia e bei sorrisi, e ha raccontato le filastrocche che imparò da bambina a scuola a Mocaiana, che si ricorda perfettamente a memoria nonostante i tanti anni trascorsi.
Marito e moglie amavano il ballo liscio, che frequentavano con costanza, e lo consideravano uno stile di vita. Tutte le domeniche si incontravano con gli eugubini che vivevano a Roma, ad Aranova vicino la Capitale, per stare insieme, condividere il pranzo e andare al mare a San Nicola vicino Fregene.
Tutti ì familiari la salutano con affetto: “Grazie zia Ines”.
Francesco Caparrucci