Gli interventi a cavallo della mezzanotte in via Porta Romana e nella zona ovest del territorio comunale da Semonte a Mocaiana lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino, per gli allagamenti e smottamenti di breccino causati dalla pioggia scosciante.
Alcuni cittadini hanno segnalato queste criticità direttamente alle Forze dell’Ordine che hanno provveduto ad avvertire gli Uffici comunali. Immediato l’intervento sul posto dei reperibili del Comune di Gubbio coordinati da un Funzionario, che sono intervenuti per la messa in sicurezza della viabilità.
GUBBIO – La squadra operai reperibili del Comune di Gubbio, nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 maggio, è intervenuta in via Porta Romana e nella zona ovest a Mocaiana lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino, a seguito di situazioni di criticità determinate dal maltempo.
Soprattutto la pioggia intensa, con improvvisi scrosci d’acqua, ha provocato allagamenti momentanei, come in via Carducci ad esempio, dove pochi minuti dopo le ore 21 la strada era completamente invasa da diversi centimetri di acqua piovana.
Alcuni cittadini hanno chiamato direttamente le Forze dell’Ordine (i Carabinieri di Gubbio) e segnalato le criticità, come in via Porta Romana, dove l’acqua piovana ha trasportato detriti e sassi che si sono depositati sulle carreggiate. Stessa situazione lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino da Semonte a Mocaiana.
La squadra operai reperibili del Comune di Gubbio è intervenuta subito sia in via di Porta Romana che a Mocaiana, con segnaletica di emergenza, in attesa di un intervento strutturale con mezzi più grandi che potrebbe essere effettuato anche in giornata.
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina