Uno splendido arcobaleno a San Marco ha scacciato la pioggia e rasserenato il cielo in questo pomeriggio ceraiolo completamente dedicato al Cero di San Giorgio. Il Capodieci 2023 Euro Bellucci e il capocetta Mauro Mischianti hanno issato lo stendardo con l’effige stilizzata del Cero del Santo Guerriero, tra gli applausi dei presenti e gli squilli di tromba del trombettiere Marco Tasso.
Euro Bellucci appartiene alla storica manicchia sangiorgiara di Padule e in una recente intervista ai media locali ha salutato i vecchi capodieci “Nino del Conte, Sandro Ragnacci, Fuille, Tito Genga Micheletti, Mario Berettoni, Mario Sardeletta Ambrogi, Valerio Ciammarughi”.

GUBBIO – A San Marco, di fronte ai ceraioli Sangiorgiari della storica manicchia di Padule, il Capodieci per la Festa dei Ceri 2023 Euro Bellucci e il capocetta Mauro Mischianti hanno issato lo stendardo di San Giorgio in un pomeriggio piovoso ma molto partecipato, con uno splendido arcobaleno che improvvisamente è spuntato all’orizzonte, e tutti i presenti hanno potuto ammirarlo.

Lo stendardo, con l’effige stilizzata di San Giorgio, è stato issato con i squilli di tromba del trombettiere Marco Tasso, che sempre emozionano e ancor di più il 15 Maggio quando il passaggio del trombettiere anticipa i Ceri durante la Corsa del pomeriggio.

Tanti applausi e i canti della tradizione ceraiola hanno salutato il Capodieci Euro Bellucci e il capocetta Mauro Mischianti, amici da sempre, affacciati al secondo piano dell’abitazione.

Nella recente intervista rilasciata da Euro Bellucci ai media locali, il Capodieci 2023 del Cero del Santo Guerriero ha detto: “La storia della nostra famiglia sangiorgiara nasce con mio padre Aldo Bellucci, che era detto ‘Didò’ e ha preso il Cero in Piazza Grande come ceppo, sulle girate della sera, e poi dalla Curva di Meli fino alla fermata della Calata dei Ferranti.

La nostra manicchia di Padule è grande e con un gran numero di ceraioli. E colgo l’occasione per salutare i vecchi capodieci Nino del Conte, Sandro Ragnacci, Fuille, Tito Genga Micheletti, Mario Berettoni, Mario Sardeletta Ambrogi, Valerio Ciammarughi”.

Uno splendido arcobaleno ha scacciato la pioggia e rasserenato il cielo in questo pomeriggio ceraiolo completamente dedicato al Cero di San Giorgio.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina