Domenica pomeriggio alla “Polivalente” gara 1 con il successo netto dei padroni di casa del Basket Gubbio 71 a 61. Ma questa sera al “Pala Di Vittorio” è stata una partita diversa, meno tecnica e più fisica, combattutissima fino alla fine. 

Basket Gubbio-Virtus Terni 71-61

Basket Gubbio avanti fino all’intervallo lungo, poi sorpasso della Virtus Terni il terzo quarto. Decisivo l’ultimo quarto, che finisce 63 a 49 per i padroni di casa. Ora gara 3 alla “Polivalente” sabato pomeriggio alle ore 18.
L’invito della Società ai tifosi eugubini è di venire numerosi per sostenere i ragazzi di coach Martina verso la conquista della finale playoff di serie D. 

TERNI – Serata di grande Basket al “Pala Di Vittorio” di Terni, dove si sono affrontate per gara 2 delle semifinali playoff di Serie D Terni e Gubbio, dopo che domenica pomeriggio alla “Polivalente” la squadra di casa aveva battuto gli ospiti in gara 1 con il punteggio netto di 71 a 61.

Questa sera a Terni è stata una gara 2 molto fisica, combattutissima, nervosa, con il Basket Gubbio di coach Marco Martina che si è aggiudicato il primo quarto 19 a 15. All’intervallo lungo Basket Gubbio sempre in vantaggio 33 a 31. Nel terzo quarto il sorpasso dei padroni di casa della Virtus Terni che hanno chiuso in vantaggio 41 a 45.

Decisivo l’ultimo quarto, con le squadre stanchissime, vista la partita molto fisica, che è vissuta anche di improvvise accelerazioni di gioco: risultato finale 49 a 63 per la Virtus Terni.

Sarà quindi necessario disputare gara 3 alla “Polivalente” di Gubbio, sabato 6 maggio alle ore 18, con il Presidente del Basket Gubbio Pierangelo Belbello che invita “tutta la città a riempire la tribuna Vincenzo Cacciamani” per sostenere i ragazzi eugubini verso la conquista della finale playoff di serie D.

BASKET GUBBIO 

Riccardo Cecchini, Maurizio Bossi, Nicholas Wurm, Enrico Venturi, David Fiorucci (capitano), Riccardo Moscatelli, Martino Paffi, Fortunato Pedro Leao, Gabriele Pettinacci, Alessio Tironzelli, Matteo Cesari, Nikola Stankovic. Coach: Marco Martina con assistenti Stefano Spogli e Enrique Apet Novatti. 

(Cecchini 2, Bossi 2, Wurm 23, Venturi 3, Fiorucci 2, Moscatelli 0, Paffi 0, Fortunato 8, Pettinacci 3, Tironzelli ne, Cesari 4, Stankovic 2).

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina