La giornata dedicata a Gubbio e al territorio eugubino è stata organizzata dal “Comitato Salute e Ambiente” e dal “Comitato Monteluiano”. Gli organizzatori: “Un’esperienza da ripetere perchè ci sono messaggi che vanno trasmessi, specie in una città unica come Gubbio che, sicuramente, merita molto di più“.

I rifiuti raccolti a Gubbio durante “Le pulizie di primavera”
GUBBIO – Nei giorni scorsi il “Comitato Salute e Ambiente” e il “Comitato Monteluiano“, nella giornata che segue quella dedicata alla Terra, hanno dato vita all’iniziativa “Le pulizie di primavera” per raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio comunale eugubino.
Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, si è potuti tornare ad organizzare questa giornata speciale dedicata alla cura del territorio eugubino e della città di Gubbio, con l’obiettivo di “tenere il mondo pulito“.
“Un mondo pulito dai rifiuti – fanno sapere gli organizzatori – e dalla paura di non essere ascoltati dalle Istituzioni, come cittadini che spesso si occupano e si preoccupano del bene comune. Confidiamo sempre nella massima partecipazione ad iniziative come questa, civico ambientali, che si ripeteranno, anche con convegni e studi organizzati da noi Comitati di Gubbio“.
Da anni i Comitati portano avanti la battaglia sui rifiuti. “Un’esperienza da ripetere – concludono gli organizzatori – perchè ci sono messaggi che vanno trasmessi, specie in una città unica come Gubbio che, sicuramente, merita molto di più“.
I rifiuti raccolti dai volontari dei Comitati nel territorio di Gubbio sono stati messi all’interno di grossi sacchi della spazzatura e smaltiti correttamente.
Francesco Caparrucci