La giornata dedicata a Gubbio e al territorio eugubino è stata organizzata dal “Comitato Salute e Ambiente” e dal “Comitato Monteluiano”. Gli organizzatori: “Un’esperienza da ripetere perchè ci sono messaggi che vanno trasmessi, specie in una città unica come Gubbio che, sicuramente, merita molto di più“. 

I rifiuti raccolti a Gubbio durante “Le pulizie di primavera”

GUBBIO – Nei giorni scorsi il “Comitato Salute e Ambiente” e il “Comitato Monteluiano“, nella giornata che segue quella dedicata alla Terra, hanno dato vita all’iniziativa “Le pulizie di primavera” per raccogliere i rifiuti abbandonati nel territorio comunale eugubino.

Dopo lo stop forzato a causa dell’emergenza sanitaria, si è potuti tornare ad organizzare questa giornata speciale dedicata alla cura del territorio eugubino e della città di Gubbio, con l’obiettivo di “tenere il mondo pulito“.

Un mondo pulito dai rifiutifanno sapere gli organizzatorie dalla paura di non essere ascoltati dalle Istituzioni, come cittadini che spesso si occupano e si preoccupano del bene comune. Confidiamo sempre nella massima partecipazione ad iniziative come questa, civico ambientali, che si ripeteranno, anche con convegni e studi organizzati da noi Comitati di Gubbio“.

Da anni i Comitati portano avanti la battaglia sui rifiuti. “Un’esperienza da ripetere concludono gli organizzatoriperchè ci sono messaggi che vanno trasmessi, specie in una città unica come Gubbio che, sicuramente, merita molto di più“.

I rifiuti raccolti dai volontari dei Comitati nel territorio di Gubbio sono stati messi all’interno di grossi sacchi della spazzatura e smaltiti correttamente.

Francesco Caparrucci