E’ stato eletto per acclamazione martedì sera in Taverna: Lorenzo ha 11 anni e appartiene alla Manicchia interna di Sant’Antonio. Il padre Massimo è stato ceppo per molti anni della muta di Mijarini, uscita e girata della sera. 

Lorenzo Fiorini, Capodieci 2023 Cero Piccolo di Sant’Antonio

Si completa così anche la triade dei Capodieci Santantoniari, con Riccardo Martiri Primo Capodieci della Festa dei Ceri del 15 Maggio 2023, Tommaso Battellini Capodieci del Cero Mezzano, Lorenzo Fiorini Capodieci del Cero Piccolo.

GUBBIO – Si sono concluse ufficialmente questa sera le elezioni per i Capodieci dei Ceri 2023, con l’elezione per acclamazione presso la Taverna di Sant’Antonio del giovanissimo Loreno Fiorini a Capodieci del Cero Piccolo per la Festa del 2 giugno prossimo.

Lorenzo ha 11 anni e appartiene alla Manicchia interna di Sant’Antonio. Nella foto di copertina che pubblichiamo, è insieme al Primo Capodieci Riccardo Martiri eletto a inizio anno. Il padre Massimo Fiorini è stato ceppo per molti anni della muta di Mijarini, uscita e girata della sera.

Si completa così anche la triade dei Capodieci Santantoniari, con Riccardo Martiri Primo Capodieci della Festa dei Ceri del 15 Maggio 2023, Tommaso Battellini Capodieci del Cero Mezzano e Lorenzo Fiorini Capodieci del Cero Piccolo.

Ricordiamo anche che pochi giorni fa, Ubaldo Gini, Capodieci della Festa dei Ceri 2013, è stato eletto nuovo Presidente della Famiglia dei Santantoniari, dopo lo storico mandato di 15 anni di Alfredo Minelli.

Francesco Caparrucci