Vice Presidente è Mario Luchetti, Segretario Alessandro Piergentili. Il Direttivo è composto da Francesca Torcolini, Guido De Prisco, Giancarlo Tittarelli e Lilli Mirabassi. 

Lega SPI CGIL Alto Chiascio

Tra gli argomenti trattati: famiglie composte da un solo componente (donna), Medicina di Base e medici di Base criticità assistenza domiciliare accesso ai servizi ospedalieri, Casa della Salute di Gubbio Gualdo Tadino funzioni e ruolo, politiche per gli anziani giovani donne, iniziative per la socialità. 

GUBBIO – Nei giorni scorsi si è svolto il Direttivo della Lega SPI CGIL Alto Chiascio eletto dal congresso svolto a Dicembre, in rappresentanza degli oltre 3.500 iscritti, ed ha eletto la Presidente del Direttivo nella persona di Vittoria Materazzi e il Vice Presidente Mario Luchetti.

Su proposta del Segretario Alessandro Piergentili è stata eletta la Segreteria che insieme al Segretario porterà avanti le linee politico sindacali deliberate dallo stesso direttivo, composta da Francesca Torcolini, Guido De Prisco, Giancarlo Tittarelli e Lilli Mirabassi.

Nel presentare la proposta il Segretario ha illustrato le linee di azione del Sindacato Pensionati della CGIL nel territorio dell’Alto Chiascio riguardanti il Sistema Socio Sanitario: patto per la Salute ed il benessere, bisogni emergenti del territorio, invecchiamento, non autosufficienza, RSA, residenze protette, Centri Alzheimer, Centri diurni, Centri sociali.

Ma anche: famiglie composte da un solo componente (donna), Medicina di Base e medici di Base Criticità-Assistenza domiciliare-accesso ai servizi ospedalieri, Casa della Salute di Gubbio Gualdo Tadino funzioni e ruolo, attivazione e gestione, sistema tariffario, servizi alle persone più deboli, politiche per gli anziani giovani donne, iniziative per la socialità.

Mobilità cittadina e territoriale, barriere architettoniche, abitare, manutenzione case popolari, nuove abitazioni anziani giovani coppie, verifica andamento progetti Aree Interne, progetti PNRR.

Temi ed argomenti che verranno sottoposti alle Amministrazioni del territorio, alla direzione del Distretto e dell’Ospedale, in forma unitaria con CISL e UIL.

Il Direttivo ha approvato il bilancio preventivo 2023. Dal dibattito è emersa la richiesta alla Segreteria di intraprendere iniziative sindacali in relazione alle criticità del sistema sanitario territoriale locale e Regionale. Alla Riunione sono intervenuti Fabrizio Fratini della CGIL  provinciale e Mario Bravi Segretario Generale dello SPI CGIL Provinciale.

comunicato stampa